Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Belgio: il gruppo A. de Witte fornisce da oggi anche banane dal Brasile

Il gruppo belga A. de Witte avvierà le forniture di banane dal Brasile, dopo aver lavorato da tempo con i meloni. Per cominciare, si attende l'arrivo di un container a settimana; se il periodo di prova dovesse risultare positivo, si incrementeranno le spedizioni. Le banane saranno commercializzate a marchio Cebon.



Il tempo di transito delle banane brasiliane (12 giorni per arrivare a Rotterdam) è inferiore rispetto a quello della merce proveniente dal Costa Rica. Le produzioni del Brasile risultano inoltre più ecologiche rispetto ad altri paesi produttori, in quanto vengono utilizzati meno agrofarmaci.

La varietà di banane importate dal Brasile è la Cavendish, da una delle poche piantagioni su larga scala esistenti nel paese.



Il gruppo A. de Witte possiede due marchi: Cibel e Cebon; quest'ultimo include al momento mango, avocado e meloni di qualità top; in futuro anche ananas.

Per maggiori informazioni:
Eline Vergauwen
Starfruit
Werkhuizenkaai 112
1000 Bruxelles - Belgium
Tel.: +32 (0)471 395734
Email: [email protected]
Web: www.star-fruit.eu
Data di pubblicazione: