Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sono piu' buone e piu' belle

Egitto: le banane d'importazione rubano la scena al prodotto locale

Le varietà importate di banane, in particolare quelle ecuadoriane, stanno registrando una domanda elevata sul mercato egiziano a scapito del prodotto locale.

I commercianti attribuiscono questa tendenza nella domanda dei consumatori all'alta qualità delle banane ecuadoriane e alle loro confezioni, nonostante i prezzi più elevati rispetto alle banane egiziane, che hanno patito un calo nella domanda con notevoli perdite per alcune aziende agricole le quali ora, in risposta, chiedono supporto e protezione maggiori.

Il segretario della divisione ortofrutta della Camera di commercio de Il Cairo ha sottolineato come la crescita delle banane d'importazione stia avvenendo nonostante i prezzi maggiori del prodotto estero, che variano tra 1,35 e 1,68 euro al kg rispetto al prezzo del prodotto locale che va da 0,34 a 0,67 euro al kg.

Da parte sua, Mohammed Abdalrady, proprietario di una piantagione di banane, ha spiegato che le banane ecuadoriane sono arrivate nei governatorati di Aswan e Luxor, famosi per la coltivazione del frutto, portando a un declino nelle vendite e negli acquisti di prodotto locale per via del sapore e della forma migliori delle banane d'importazione.

Abdalrady ha aggiunto che la maggior parte dei consumatori preferisce acquistare le banane ecuadoriane perché sono "adatte a essere regalate" o per le festività e che questo potrebbe sancire la fine della bananicoltura in alcune zone dell'Egitto.

Fonte: almalnews.com
Data di pubblicazione: