Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Presentate in un incontro tecnico il 14 ottobre 2015 a Zevio (VR)

Fragole e piccoli frutti: pronte le liste varietali Mipaaf-Regioni

Il 14 ottobre 2015, Istituto sperimentale di Frutticoltura della Provincia di Verona, Crea-Unità di Ricerca per la Frutticoltura (FRF) di Forlì e SOI Società di Ortofrutticoltura italiana organizzano alla Sala Convegni del Comune di Zevio, in provincia di Verona, un incontro tecnico sulle Liste varietali Fragola e piccoli frutti nell'ambito del Progetto Mipaaf-Regioni.



All'incontro - moderato da Walther Faedi del Crea-FRF e coordinatore nazionale del Progetto "Liste Varietali dei Fruttiferi" - partecipano Gianluca Baruzzi (Crea-FRF) con una relazione sulle Liste Varietali fragola 2015 e Gabriele Loris Beccaro (coordinatore Gruppo di lavoro Piccoli Frutti, del Dip. Colture Arboree - Università degli Studi di Torino) che presenterà le Liste varietali Piccoli Frutti.

A seguire, gli interventi delle principali realtà produttive di fragola e piccoli frutti del Veronese (Apo Scaligera e Aurorafruit) e del Trentino Alto Adige (Sant'Orsola).

Cristiano Carli del Creso di Cuneo parlerà dello stato dell'arte e delle prospettive per fragola e piccoli frutti in Piemonte, mentre Lara Giongo (IASMA Research and Innovation Centre di Pergine Valsugana, Trento) informerà circa le attuali ricerche condotte su fragola e piccoli frutti in Trentino.

Nel pomeriggio i lavori continueranno con le visite tecniche alle aziende di fragola e piccoli frutti dell'areale.

Il pranzo, a spese dei partecipanti, sarà al Ristorante "Sacchetto", in via Toffanelle Vecchie, 10 - 37059 Santa Maria di Zevio. E' gradita prenotazione allo 045 7850188.

Per maggiori info: gianluca.baruzzi@entecra.it