Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: San Lucar pubblica il rapporto sostenibilita' 2014

SanLucar ha pubblicato il suo terzo rapporto sulla sostenibilità per offrire una panoramica circa le proprie iniziative legate alla responsabilità d'impresa e per sottolineare l'importanza attribuita alla trasparenza. L'azienda ha registrato un fatturato di 336 milioni di Euro e ne ha investiti 2,8 proprio nel campo della responsabilità sociale.


Il rapporto della SanLucar è disponibile in tedesco, inglese e spagnolo. Clicca qui per scaricare il report
 
Il produttore ortofrutticolo promuove progetti in Germania, Austria, Spagna, Tunisia, Sudafrica ed Ecuador in linea con la filosofia aziendale del "Gusto in armonia con le persone e la natura". Questo pensiero non è rivolto solo ai propri dipendenti, ma anche ai partner e alle loro famiglie e alle comunità che vivono in prossimità delle sedi SanLucar.

Il proprietario Stephan Rötzer e Jorge Peris (General Manager), entrambi in azienda dal 1993, fotografati in un aranceto vicino a Valencia.

Dato che la natura si trova alla base del lavoro portato avanti ogni giorno, trovare il proprio equilibrio ecologico è molto importante per l'azienda, che è riuscita a ridurre il consumo di plastica di 183,6 tonnellate rispetto all'anno precedente, quasi il 20% in più di quanto pianificato.

L'educazione ha la priorità in Sudafrica: qui SanLucar supporta i propri dipendenti e i loro figli.

Un altro progetto importante è d.r.e.a.m.s.*, un programma a quattro dimensioni fondato su educazione, responsabilità sociale, responsabilità ambientale e sviluppo economico.

"Oltre che sulla massima qualità, l'azienda si basa anche sul principio di attività sostenibile e punta a continuare a coltivare prodotti con il miglior sapore in modo sostenibile anche in futuro", spiega il titolare Stephan Rötzer.
Data di pubblicazione: