Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I prezzi delle zucchine continuano a diminuire nonostante la buona qualita'

In Almería (Spagna) sta cominciando la stagione delle zucchine, le quali mostrano un trend al ribasso dei prezzi nonostante la buona qualità.

Francisco Martínez, direttore di Agrícola FranMartos, ha dichiarato: "Commercializziamo le nostre zucchine da due settimane, la qualità è decisamente accettabile per questo inizio di stagione. Con il passare del tempo continuerà a migliorare".



Il ritmo di vendita è cominciato bene anche se i prezzi tendono a diminuire per via dell'aumento dei volumi raccolti. Attualmente le quotazioni all'asta variano tra 0,40 e 0,45 euro/kg.

D'altra parte, la stagione delle zucchine non è ancora terminata in alcuni Paesi dell'Europa centrale come Francia, Paesi Bassi o Germania, "anche se sono alla fine della stagione e il prodotto non mostra la giusta qualità".

Secondo il produttore ed esportatore continua a palesarsi il virus New Delhi, anche se con un'incidenza minore rispetto alla stagione scorsa. "Il rischio virus continuerà fino a quando perdureranno temperature elevate; pertanto dovremmo averci a che fare fino alla fine di ottobre".

"E' anche vero che si registra un clima economico migliore e un aumento sensibile del potere d'acquisto dei consumatori europei dato che in generale, gli acquisti di ortaggi sono in aumento".

L'azienda di Almería spedisce zucchine in Paesi europei come Francia, Regno Unito, Germania, Austria, Polonia e Svizzera. Per questa campagna ha ampliato la superficie di produzione arrivando a 100 ettari.

Per maggiori informazioni:
Francisco Martínez
Agrícola FranMartos S.L.
C/ Canjayar, 52 BL.1 3º D. Vícar. Almería.
Tel.: +34 689 673 971
Email: [email protected]
Data di pubblicazione: