Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
7 settembre 2015

Crisi embargo russo: Agrinsieme partecipa alla manifestazione indetta a Bruxelles da Copa-Cogeca

Come già reso noto da FreshPlaza nell'edizione dello scorso 24 agosto 2015 (leggi qui), l'organizzazione comunitaria dei produttori e delle cooperative agricole della UE, Copa-Cogeca, ha indetto una manifestazione di massa a Bruxelles per porre i riflettori sulla crisi di mercato innescata dal prolungamento dell'embargo russo.

La manifestazione si terrà a Bruxelles il 7 settembre 2015 alle ore 10:00 (partenza dalla sede del Copa-Cogeca, rue de Trèves 61, 1040 Bruxelles, Belgio), seguita da una manifestazione all'esterno dell'edificio Justus-Lipsius (rue de la Loi 175, 1048 Bruxelles), dove si terrà il vertice straordinario dei ministri europei dell'Agricoltura dalle ore 12:00 alle ore 15:00

Per sostenere le istanze degli agricoltori italiani in Europa, Agrinsieme -il coordinamento che riunisce Cia, Confagricoltura, Copagri e Alleanza delle cooperative agroalimentari- conferma la sua partecipazione all'iniziativa.

IL responsabile del coordinamento Agrinsieme, Dino Scanavino, ha dichiarato: "Saremo a Bruxelles per manifestare insieme agli altri agricoltori europei e per sollecitare i Governi dell'Unione ad avviare un'irrinunciabile cambio di passo in materia di gestione delle crisi. Così come emerso anche durante il vertice di Madrid, che il primo settembre ha riunito i principali ministri dell'Agricoltura del Sud Europa, gli strumenti a disposizione della Politica agricola comune hanno mostrato negli anni tutti i loro limiti di efficacia. Un concetto che avevamo già ribadito in occasione dell'ultima riforma della politica agricola ma che, durante il negoziato, era stato disatteso".
Data di pubblicazione: