Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Caserta, venerdi 26 giugno 2015 ore 9:00

Campania: XIII Giornata Frutticola Regionale

Puntuale come ogni anno, la Giornata Frutticola Regionale, giunta alla XIII edizione, si svolgerà presso la storica e prestigiosa sede del CRA Frutticoltura a Caserta, nell'ultimo venerdì di giugno, il 26 in mattinata.

Il format dell'evento è ormai noto: mostra pomologica della frutta precoce (in particolare le novità varietali più interessanti delle specie pesco, albicocco, ciliegio, susino, fico e nespolo) nello splendido giardino della struttura vanvitelliana e incontro tecnico nella sala riunioni dell'Istituto.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Quest'anno il tema del convegno sarà: "Innovazioni in frutticoltura dai progetti di cooperazione del PSR 2007-2013".

In un contesto, come quello campano, caratterizzato da un basso livello di integrazione tra i diversi soggetti della filiera agroalimentare, la mancanza di un approccio organizzato per lo sviluppo ed il trasferimento di innovazione è sempre stato uno dei principali punti di debolezza. In tal senso la misura 124 del PSR ha incoraggiato le prime iniziative di cooperazione per l'innovazione tra le aziende agricole e quelle di trasformazione, al fine di valorizzare e qualificare le produzioni e i servizi, creare nuovi sbocchi di mercato e sviluppare innovativi processi tecnologici.

Nel corso dell'Incontro si vogliono presentare i principali risultati, in termini di innovazione trasferibile, di alcuni progetti che hanno interessato il comparto frutticolo.
Data di pubblicazione: