Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fiera Milano (Rho), venerdi 22 maggio 2015 ore 10:30

"SGMarketing: convegno "Raccontare il valore del prodotto ortofrutticolo sul punto vendita"

Come "vive", il consumatore, il prodotto ortofrutticolo, quando è all'interno del punto vendita? Quali buone pratiche si possono importare - e prendere ad esempio - dai Paesi stranieri? Come le principali insegne italiane riescono a valorizzare il reparto ortofrutta? A tutte queste domande risponderà il Convegno "Raccontare il valore del prodotto ortofrutticolo sul punto vendita" organizzato da SGMarketing, che si terrà venerdì 22 maggio, dalle 10.30 alle 13, presso la Sala Conferenze (PAD 9/11 - Fieramilano Rho) di Fruit Innovation 2015, l'evento fieristico dedicato all'innovazione della filiera ortofrutticola progettato da Fiera Milano e Ipack-Ima, che si tiene dal 20 al 22 maggio.



"Durante il Convegno cercheremo – spiega Salvo Garipoli, Responsabile Area Trade di SGMarketing – di condividere con i presenti un percorso di valorizzazione che metta al centro il reparto ortofrutta, facendo emergere, di quest'ultimo, i punti di forza e di debolezza".

Tre i momenti forti dell'appuntamento: il primo presenterà l'analisi consumer, appositamente condotta su un campione di 600 individui col metodo CAWI, che ha studiato il modello di comportamento del consumatore, in rapporto al ruolo dell'ortofrutta e alla sua gestione all'interno del punto vendita.

Successivamente, i presenti avranno la possibilità di entrare in contatto con le esperienze internazionali, riferite a Paesi che hanno un'elevata vocazione al marketing, per questo reparto, come Stati Uniti, Gran Bretagna, Belgio, Olanda. "Per rendere d'impatto il racconto, utilizzeremo lo strumento del Virtual Tour che, con immagini e video, presenterà gli strumenti che all'estero vengono maggiormente utilizzati, rispondenti ai desiderata emersi dall'indagine consumer, specie dalle catene WholeFood, Sainsbury's, Tesco, Waitrose, Albert Hejn, Jumbo, DekaMark, ecc.

Il terzo momento lascerà parlare, in una narrazione condivisa tra i presenti, quattro player di riferimento della Gdo italiana, che metteranno a fattor comune la loro esperienza di successo, relativa a una gestione del reparto ortofrutta che è riuscita a valorizzare il rapporto con il cliente finale: Massimo Silvestrini, Direttore Sviluppo vendite e formazione PFT Market di Carrefour; Gian Marco Guernelli, Category Manager Ortofrutta di Conad; Nadia Caraffi, Category Ortofrutta di Coop Centrale Adriatica; Gabriele Nicotra, Direttore Acquisti di Unes Supermercati.

Per maggiori informazioni sul Convegno:
Email: c.cazzola@sgmarketing.it
Tel.: 051 4210545

----
SGMarketing Agroalimentare
Leader in Italia con oltre 20 anni di esperienza nella valorizzazione dei freschissimi e del beverage,
SGMarketing, che ha sede a Bologna, nasce con l'intento di mettere al servizio dell'agribusiness le competenze dei suoi professionisti, per valorizzare i prodotti agroalimentari nei luoghi di acquisto e di consumo e dare un futuro alle filiere produttive e distributive di eccellenza e ai territori vocati. La società accompagna le imprese nello sviluppo del loro business e nella creazione di un'immagine aziendale riconoscibile e competitiva. I suoi servizi vanno dalla consulenza strategica, alla formazione, alle attività di promo-comunicazione ed eventi.
Data di pubblicazione: