Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Oggi alle 11:30 all'Ipercoop di Castenaso (BO) e alle 17:00 all'Esp di Ravenna

Torna il Progetto Ortofrutta d'Italia: frutta e verdure si raccontano nei punti vendita della Gdo

La frutta e la verdura sono l'ingrediente più importante per mantenersi in forma. Non è un semplice slogan ma una raccomandazione attestata dalle principali e più recenti ricerche scientifiche su alimentazione e salute. Questi gli argomenti di cui si parlerà nella prima tappa primaverile del Progetto Ortofrutta d'Italia di Cso: raccontare direttamente nei punti vendita il valore salutistico dei prodotti di stagione.

Con la presenza di esperti e animatori, i clienti delle Ipercoop Coop Centro Nova a Castenaso, in provincia di Bologna, ed Esp di Ravenna riceveranno informazioni esclusive sui prodotti di stagione, sull'importanza di mangiare frutta e verdura e su come prepararle. Un evento in reparto con un forte coinvolgimento del pubblico e tante cose da raccontare.



L'anno scorso il progetto - realizzato con la collaborazione dell'unità operativa di Chirurgia Vascolare dell'Università di Bologna e sostenuto da 11 aziende leader della produzione ortofrutticola italiana - ha raggiunto oltre 800.000 contatti.

"Abbiamo bisogno - dichiara il prof. Andrea Stella, presidente del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell'Università di Bologna - di far conoscere e apprezzare l'importanza degli stili di vita corretti ai cittadini. Uno stile di vita corretto allunga la vita, l'alimentazione sana è di primaria importanza. La frutta e la verdura sono un alimento salvavita di cui dobbiamo aumentare la frequenza di consumo".

I prossimi appuntamenti negli Ipermercati Coop saranno:
  • 30 aprile - Ipercoop Carpi, Ipercoop Eurosia Parma, Ipercoop Meridiana Reggio Emilia
  • 8 maggio - Ipercoop Bari.
Data di pubblicazione: