Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mesagne (BR), giovedì 23 aprile 2015 ore 9:00

"Workshop "Prodotti ortofrutticoli ad alto contenuto in servizio: tecnologie per la qualita' e nuovi prodotti"

Non solo ortofrutta di qualità ma anche ricca in servizi, per meglio rispondere alle tendenze in atto nel mercato. Questo il tema del Workshop "Prodotti ortofrutticoli ad alto contenuto in servizio: tecnologie per la qualità e nuovi prodotti", che si svolgerà giovedì 23 aprile alle ore 9:00, presso l'Auditorium del Castello Normanno-Svevo di Mesagne (provincia di Brindisi).



L'evento è organizzato nell'ambito del Progetto OFRALSER, finanziato dal MIUR (PON, Ricerca e Competitività 2007-2013), che ha visto la partecipazione di 12 partner: nel corso dei lavori il mondo scientifico, rappresentato da Università ed Enti di Ricerca, e quello industriale, rappresentato da alcune imprese coinvolte nel Progetto, illustreranno i principali risultati ottenuti in quasi 4 anni di attività. All'incontro parteciperanno anche esperti nazionali ed internazionali del settore.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

"Il Progetto OFRALSER è stata una grande esperienza di collegamento tra il mondo della ricerca e il settore produttivo", spiega il Prof. Giancarlo Colelli dell'Università di Foggia, Coordinatore nazionale del Progetto, "condotto secondo un vero e proprio approccio di filiera, 'from farm to fork'".

Infatti nel Workshop si affronteranno, tra gli altri, i temi della selezione varietale, della qualità dei prodotti, della previsione della shelf-life, dei packaging innovativi, delle innovazioni nel settore delle coltivazioni in ambiente protetto, e dell'applicazione di nanotecnologie e di nuovi approcci a supporto di nuovi prodotti.

Durante l'incontro avverrà la consegna dei Diplomi ai dodici laureati del Master in "Competenze innovative per convenience products" svolto presso l'Università di Foggia, in collaborazione con Università del Salento ed il CNR-ISPA, e collegato al Progetto OFRALSER.

Il Programma completo dell'evento è disponibile qui: https://www.facebook.com/events/621491204651663/

Per informazioni:
postharvest@unifg.it
Data di pubblicazione: