Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Roma, giovedi 16 aprile 2015 ore 15:30

"Assemblea nazionale Fruitimprese e convegno "Un sistema per l'export: la vera sfida per il paese e le imprese"

In occasione della 66ma Assemblea Nazionale dell'Associazione Imprese Ortofrutticole Fruitimprese, in calendario per giovedì 16 aprile a Roma (Grand Hotel Plaza, Via del Corso 126), si terrà un convegno dal titolo "Un 'sistema' per l'export: la vera sfida per il paese e le imprese".

2015 anno della svolta? L'intervento concreto della Banca Centrale Europea per favorire la crescita e l'inversione di tendenza di alcuni indicatori economici inducono a pensare che si è prossimi all'uscita dalla crisi che ha colpito l'Europa negli ultimi sette anni.

I dati consuntivi del 2014 sull'interscambio con l'estero offrono un quadro contraddittorio: il saldo si è ridotto del 14,1% rispetto al 2013 ed a fronte di un aumento dei volumi esportati è corrisposto un calo del loro valore.

Incrementare i consumi ed esportare verso nuovi mercati, ricchi e affidabili, diventa un'esigenza imprescindibile per lo sviluppo del settore e delle imprese.

Clicca qui per scaricare l'invito con il programma.

Segreteria Organizzativa:
Tel.: 06 37515147
Fax: 06 3723659
Email: info@fruitimprese.it

----
FruitImprese-Associazione Imprese Ortofrutticole è l’Associazione rappresentativa delle imprese di produzione, commercializzazione, esportazione ed importazione dei prodotti ortofrutticoli che operano sul mercato nazionale, comunitario e mondiale.

I numeri di Fruitimprese:
> 300 imprese che realizzano un fatturato di 4,5 miliardi di euro, di cui oltre 1,5 miliardi in esportazione, incidendo quasi per il 50% sul totale dell’export nazionale.
> 5.000.000 di tonnellate di prodotti trattati, di cui 1,7 milioni indirizzate all’estero
> 25.000 addetti.
Data di pubblicazione: