Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Metaponto (MT), martedi 24 febbraio 2015 ore 9:30

"Seminario tecnico "La difesa integrata delle drupacee: aggiornamenti sulle malattie fungine"

Il Centro di saggio Metapontum Agrobios e il Servizio Difesa Integrata dell'ALSIA in collaborazione con ADAMA organizzano il seminario tecnico "La difesa integrata delle drupacee: aggiornamenti sulle malattie fungine". Il seminario si terrà martedì 24 febbraio 2015 ore 9:30 presso la Sala Convegni del Centro Ricerche Metapontum Agrobios AASD Pantanello – SS Jonica 106, km 448, Metaponto (provincia di Matera).

Le drupacee sono tra le colture frutticole più importanti dell'area metapontina, per diffusione e valore aggiunto. Tra le avversità che colpiscono direttamente i frutti, gli agenti fungini di marciumi richiedono un'attenta gestione fitosanitaria, per coniugare l'efficiente protezione del prodotto alla sua salubrità e ridurre il rischio di selezionare patogeni resistenti a prodotti fitosanitari disponibili.

La recente introduzione di una nuova specie di "monilia" in ambienti meridionali deve essere attentamente considerata nei programmi di difesa integrata delle drupacee per mantenere a livelli sostenibili i marciumi dei frutti, anche in post raccolta.
Data di pubblicazione: