Redmoon® Surprise è il nuovo marchio per una gamma di mele a polpa rossa. Il marchio nasce dalla collaborazione tra il vivaio francese Escande e l'italiana KIKU Variety Management dei fratelli Braun, conosciuta per il marchio KIKU.
"KIKU è uno dei leader nel mondo per il management di varietà e marchi", così dichiara Benoit Escande degli omonimi vivai. "Con KIKU®, ma anche altri brand come per esempio la mela snack ISAAQ® oppure la Crimson Snow®, i Braun dimostrano professionalità nell'introduzione di novità volte a generare ottime opportunità per i produttori, da una parte, e dall'altra un'emozione gustativa per il consumatore".
"L'enfatizzazione della qualità", spiegano i fratelli Braun, "è il nostro credo: vogliamo creare esperienze emozionali per il consumatore, generando consumi aggiuntivi mediante l'introduzione di prodotti innovativi e di altissima qualità. La gamma di mele a polpa rossa Redmoon® è infatti di elevata qualità: ci sono alcune varietà ottime per la realizzazione di prodotti trasformati come il succo e le chips. Altre invece sono buone per il consumo fresco ed in più sono conservabili in magazzino per diversi mesi".
Thomas Braun, Benoit Escande, Hans Scholten e Jürgen Braun hanno presentato il nuovo marchio Apfelmarke Redmoon® Surprise durante Interpoma 2014 a Bolzano.
"Il prodotto di qualità è la base, ed è una parte", continuano i Braun. "L'altra è il marketing. Con le mele a polpa rossa nasce la difficoltà di comunicare questa caratteristica ignota al consumatore. Da qui è nata l'idea di brandizzare con SURPRISE, cioè annunciare sin dal principio che si sarà una sorpresa. Infatti la sorpresa c'è, ed è la polpa rossa".
I piani di sviluppo prevedono ulteriori piantagioni in numerosi paesi europei per capire il potenziale nelle diverse realtà climatiche. In più, saranno realizzati alcuni ettari già nella primavera 2015 in Italia, piantati dai fratelli Braun.
"L'industria di trasformazione è molto interessata", spiegano. "Il colore rosso della polpa offre nuove opportunità di vendita, e gli ingredienti nelle mele a polpa rossa sono molto salutari. Saremo in grado di fornire frutti a partire dall'autunno 2015, per soddisfare le prime richieste. In più, ci interessa coinvolgere altri produttori e diventare ancora più interessanti non soltanto per l'industria di trasformazione, ma anche per il consumo fresco".
Per maggiori informazioni:
Web: www.kiku-apple.com
Facebook: www.facebook.com/kikuapples
Twitter: www.twitter.com/KIKUapple
Youtube: www.youtube.com/KIKUapple



Avvisi






Ricerca di personale
- Personale Tecnico Commerciale - Marche / Abruzzo / Lazio / Catania e Ragusa
- Figure tecnico-commerciali
- Trial Field Manager a Pisignano di Cervia (Ravenna)
- Tecnici commerciali
- Agenti tecnico-commerciali
- Export Manager
- Operaio agricolo in Svizzera
- Tecnico con residenza in Area Lazio o Campania
- Figura tecnica per la Sardegna
- Agenti e Tecnici
Top 5 -ieri
- Le trappole contro la cimice asiatica lavorano a pieno regime
- Sud Italia: trapiantati altri 20 ettari di avocado
- Pericoltura nel Mezzogiorno: i giovani ci stanno investendo
- "Siamo partiti con la raccolta da due giorni, con volumi molto limitati al momento"
- As-Prò: progetto di innovazione per gli agrumi
Top 5 -ultima settimana
- Ciliegie: il caso di un imprenditore che cerca disperatamente manodopera
- Grandine a Montalbano Jonico: il commento di un produttore che ha avuto danni fino al 95%
- Fragoleti: ora anche la Candonga viene abbandonata per la carenza di manodopera
- Ciliegie bio: la scommessa di Apofruit diventa realtà
- Focus sul mercato mondiale del kiwi
Top 5 -ultimo mese
- Ciliegie: il caso di un imprenditore che cerca disperatamente manodopera
- Campagna cerasicola: si profilano già le prime preoccupazioni
- Dove sono andati a finire i commercianti e mediatori di drupacee?
- Grandine a Montalbano Jonico: il commento di un produttore che ha avuto danni fino al 95%
- Le prime albicocche italiane sono già sui mercati interni e pronte per l'esportazione
Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui
Altre notizie relative a questo settore:
- 2022-05-20 La Polonia è al terzo posto nella produzione di fragole all'interno dell'Ue
- 2022-05-20 "I kiwi Zespri continuano ad avere un grande potenziale di crescita sul mercato francese"
- 2022-05-20 "Siamo partiti con la raccolta da due giorni, con volumi molto limitati al momento"
- 2022-05-20 Sud Italia: trapiantati altri 20 ettari di avocado
- 2022-05-20 SiBon, il futuro è sempre più bio
- 2022-05-20 Le varietà ARRA precoci aprono la stagione dell'uva da tavola israeliana
- 2022-05-20 "L'approvvigionamento delle merci è un grande problema a causa delle interruzioni lungo la filiera"
- 2022-05-19 Ortofruit Italia diventa la maxi-coop dei piccoli frutti del Nord Ovest
- 2022-05-19 "La nostra produzione di gulupa ha il potenziale per raggiungere fino a 60 tonnellate al mese"
- 2022-05-19 I volumi domestici di uva da tavola sono in aumento rispetto allo scorso anno
- 2022-05-19 Il Perù si prepara a esportare in Europa oltre mille tonnellate di pitaya peruviana di varietà American Beauty
- 2022-05-19 "La raccolta di drupacee portoghesi è cominciata molto prima di quella spagnola a causa del clima"
- 2022-05-19 Nel 2025 il Perù potrebbe esportare 120mila tonnellate di mirtilli da varietà innovative
- 2022-05-19 Manca melone precoce e i prezzi salgono alle stelle
- 2022-05-18 Fragole nel Sud Italia: sta per concludersi un'annata non proprio soddisfacente
- 2022-05-18 In raccolta le prime ciliegie della Romagna
- 2022-05-18 Le vendite di angurie marocchine in Ue sono aumentate del 50,49 per cento
- 2022-05-18 "Questa è stata la stagione delle mele peggiore degli ultimi 40 anni a Lleida"
- 2022-05-18 "La campagna delle ciliegie è iniziata dodici giorni in ritardo, con buoni prezzi e grandi calibri"
- 2022-05-18 L'industria del mango di Porto Rico vuole un proprio marchio di qualità