Il road show porta Fruit Innovation in Iran, Cina e India

Dopo il lancio internazionale all'ambasciata italiana di Madrid il 15 ottobre scorso, si intensificano le tappe del road show di Fruit Innovation nel mondo. La fiera dell'ortofrutta, tecnologie e servizi che si svolgerà a Milano dal 20 al 22 maggio 2015, sarà presentata nelle prossime settimane in Iran, Cina e India, prima di approdare il prossimo febbraio a Berlino per Fruit Logistica.

Prossima tappa del road show è Teheran, dove Fruit Innovation sarà presente, con un proprio rappresentante e l'agente iraniano, dal 27 al 30 dicembre, alla manifestazione "Nuts, Dried Fruits & Related Industries". Alla presenza in fiera si aggiungerà, su invito dei produttori iraniani, una missione nelle zone di produzione del più noto prodotto ortofrutticolo iraniano, il pistacchio. L'Iran guarda a Milano per incrementare le esportazioni in Europa, in particolare di frutta secca, di cui è uno dei due maggiori produttori al mondo. In questa direzione, Fruit Innovation, proprio per la sua dimensione internazionale, rappresenta per l'Iran un'opportunità di grande interesse. L'Iran è il primo produttore di frutta in Medio Oriente, l'ottavo a livello mondiale e intende incrementare la propria presenza sui mercati esteri.

Successiva tappa internazionale sarà la presentazione di Fruit Innovation il 15 gennaio prossimo a Pechino, in una press conference organizzata da Ipack-Ima al Four Season Hotel, presente l'ambasciatore d'Italia in Cina, Alberto Bradanini.

Nel primo trimestre 2015 un evento di presentazione si svolgerà anche in India, dove la promozione di Fruit Innovation è comunque partita dallo scorso settembre.

Per quanto riguarda l'America Latina, Fruit Innovation è stata presentata in Perù a fine novembre e ciò ha già portato alla definizione di una presenza ufficiale peruviana a Milano il prossimo maggio, mentre contatti sono in corso con Cile, Argentina e Brasile. Anche Africa e Asia sono "nel mirino" degli organizzatori per fare di Fruit Innovation un evento unico nel panorama italiano.

----
Fruit Innovation si terrà nei padiglioni 9 e 11 di Fiera Milano dal 20 al 22 maggio 2015 e, per la sua prima edizione, avrà un contesto straordinario per il contemporaneo svolgimento di Expo 2015 e di rassegne specifiche sulla filiera del fresco (Dairytech e Meat-Tech), sulle tecnologie del processing, packaging e converting (Ipack-Ima, Converflex) e sulla logistica (IntraLogistica Italia). Fruit Innovation nasce da una joint-venture tra Fiera Milano e Ipack-Ima e conta su promotori come FruitImprese, Unaproa, Fedagromercati, Confagricoltura, Coldiretti, Fedagri Confcooperative Lombardia.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto