Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cesena Fiera, mercoledi 24 settembre 2014 ore 15.30

A Macfrut il Piemonte ortofrutticolo presenta il nuovo progetto di video-marketing della Mela Rossa Cuneo IGP

Mercoledì 24 settembre alle 15.30, nella Sala Agricoltura di Cesena Fiera, avrà luogo la presentazione del progetto di video-marketing dedicato alla Mela Rossa Cuneo IGP e al suo territorio, promosso dall'Assessorato Agricoltura della Regione Piemonte in occasione della partecipazione del Piemonte ortofrutticolo alla 31ma edizione del Macfrut di Cesena, con l'area espositiva di Assortofrutta, dove saranno presenti le quattro Organizzazioni di Produttori piemontesi Piemonte Asprofrut, Lagnasco Group, Albifrutta e Ortofruit Italia (Padiglione C – Stand 66/67).

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Moderati da Rossella Gigli di FreshPlaza Italia, oltre al Presidente Domenico Sacchetto (Assortofrutta e Consorzio per la Valorizzazione e Tutela della Mela Rossa Cuneo IGP), interverranno il Dirigente del Ministero delle Politiche Agricole Marco Sciarrini, l'Assessore all'Agricoltura Giorgio Ferrero e il Dirigente Moreno Soster della Regione Piemonte, il Direttore dell'Inoq Gianni Comba, il Presidente di Unioncamere e Camera di Commercio di Cuneo Ferruccio Dardanello e Renata Cantamessa di Assortofrutta.

Atteso e gradito anche il libero intervento di alcuni rappresentanti della GDO-Grande Distribuzione Organizzata italiana.

In secondo step, lunedì 13 ottobre, alle ore 11, la Camera di Commercio di Cuneo (partner del progetto) ospiterà la presentazione di "melAPPunto – l'APP che ti guida sul territorio della Mela Rossa Cuneo IGP attraverso le ricette di gusto, ospitalità, salute e bellezza delle sue imprese!", in collaborazione con il Consorzio di Promozione e Tutela del Prosciutto Crudo Cuneo DOP e la Vignaioli Piemontesi, con il circuito di Enoteche "NOI", con la partecipazione dell'Associazione Albergatori ed Operatori Turistici della Provincia di Cuneo (Confcommercio Cuneo). Partner Scientifico del progetto è la Food Education Italy-Fondazione Italiana per l'Educazione Alimentare, rappresentata dalla nota nutrizionista Evelina Flachi (consulente scientifico Rai de "La Prova del Cuoco"); partner tecnico, l' ICIF-Italian Culinary Institute for Foreigners, con il Presidente Piero Sassone.

Il Salone Internazionale del Gusto di Torino sarò il primo "banco di prova e d'assaggio" del progetto a misura di consumatore, grazie alla partecipazione del Consorzio per la Valorizzazione e Tutela della Mela Rossa Cuneo IGP con spazi di animazione enogastronomica nell'area della Regione Piemonte, in collaborazione con Fedagri-Confcooperative Piemonte.

Per maggiori informazioni:
Info Assortofrutta
Segreteria Organizzativa
Tel.: (+39) 335 7774541
Email: info@assortofrutta.eu
Data di pubblicazione: