Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cesena Fiera, venerdi 26 settembre 2014 ore 16.00

Bestack4IOR: asta di beneficenza di arredi di design in cartone ondulato per la ricerca contro i tumori

In occasione dell'edizione 2014 della kermesse ortofrutticola Macfrut (Cesena Fiera, 24-26 settembre) Bestack - consorzio non profit di ricerca dei produttori di imballaggi in cartone ondulato per ortofrutta - ha in programma un evento solidale a favore dello IOR - Istituto Oncologico Romagnolo.

Si tratta di un'asta di beneficenza di arredi in cartone ondulato (36 sedute di design, 10 tavolini, alcune mensole e un bancone - pezzi unici e personalizzati ognuno con un graffiti dello street writer Luca Moretti) il cui ricavato andrà a sostegno della ricerca contro i tumori. Il battitore d'asta d'eccezione sarà il cav. Paolo Bruni, presidente del CSO - Centro Servizi Ortofrutticoli.

L'evento è in programma venerdì 26 settembre alle ore 16.00 a Cesena Fiera, presso lo stand del consorzio Bestack, Padiglione B stand 271-274 e 287-290.


Clicca qui per scaricare la locandina.

#Bestack4Ior è l'hashtag in rete sulle pagine social del consorzio (clicca qui) e dello IOR (clicca qui), a sottolineare l'importante valenza sociale dell'iniziativa, il cui ricavato andrà a sostegno della ricerca contro i tumori.
 
Prima dell'asta, nello stesso pomeriggio, alle 15, lo stand di Bestack si trasformerà in uno studio televisivo per ospitare il talk show dal titolo "Ortofrutta, sport e salute", che vedrà anche la partecipazione di medici, personalità del mondo ortofrutticolo ed esperti di settore. Ospite dell'evento la senatrice PD e campionessa olimpionica di canoa Josefa Idem.

Alla fine degli anni 70, la Romagna era uno dei territori italiani ed europei con il più elevato tasso di mortalità per i tumori. Oggi - grazie anche all'attività dello IOR - il nostro territorio ha uno dei tassi più elevati di guarigioni dal cancro. All'epoca esistevano solo due reparti oncologici, ora ce ne sono sette, oltre a tre day hospital. In questi anni, grazie alla solidarietà dei cittadini romagnoli, sono stati assistiti gratuitamente oltre 30.000 pazienti.

"La scelta di promuovere questa iniziativa nasce dall’idea di dare continuità, dalle parole ai fatti, ad attività sostenibili - dichiara il direttore di Bestack, Claudio Dall'Agata - Le fiere sono un momento di incontro in cui le aziende si presentano nelle loro vesti migliori curando i particolari nel comunicare e nell’accogliere i visitatori, cercando di evidenziare i propri punti di forza. Devono però essere anche lo specchio della filosofia aziendale. Bestack è un consorzio no profit che svolge ricerca nel settore del cartone ondulato, e se oggi il cartone ondulato è uno tra i materiali maggiormente utilizzati per realizzare oggetti di design, prima di tutto occorre mostrarlo e successivamente cercare di mettere a valore questo apprezzamento. Da qui l'idea di lanciare un'asta per assegnare questi oggetti personalizzati e unici, e devolvere il ricavato a chi fa ricerca, in questo caso sanitaria, perché per noi anche in questo caso si tratta di ricerca per la sostenibilità".
Data di pubblicazione: