Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sabato 26 aprile 2014

Parete (CE): seconda edizione del Fragola Day

Per il secondo anno consecutivo, all'interno del programma della festa di Pasqua di Parete (provincia di Caserta), ci sarà il Fragola Day, organizzato dall'Associazione La Tenda. La manifestazione si terrà sabato 26 aprile, in piazza Berlinguer, e durerà per tutto il pomeriggio, fino al classico "colpo di mortaio" che annuncerà l'inizio del tradizionale spettacolo pirotecnico del sabato dell'Ottava.



Nonostante la fragola sia il prodotto tipico per eccellenza di questa terra, e rappresenti un traino per l'economia locale, non ha mai ricevuto la giusta attenzione da parte della comunità: scarsissime le manifestazioni o fiere dedicate. Per questo motivo l'associazione La Tenda si propone, attraverso l'organizzazione del Fragola Day, di dare il giusto risalto a un prodotto che rappresenta il perno principale del settore agricolo di Parete.

Da un lato si mira a sensibilizzare la comunità locale, dall'altro si cerca di coinvolgere i paesi limitrofi. Non è un caso, infatti, che tale iniziativa, grazie alla disponibilità offerta del Comitato Festeggiamenti, si terrà il Sabato dell'ottava di Pasqua e sarà cioè parte integrante del programma della festa patronale di Parete.

Una festa che ogni anno registra l'arrivo di numerosi turisti, provenienti soprattutto dalle terre pugliesi, attratti dai concerti bandistici e degli spettacoli pirotecnici. In poche parole, l'Associazione La Tenda punta fortemente alla valorizzazione e alla promozione di un prodotto locale la cui importanza viene spesso sottovalutata. E' un modo per valorizzare gli aspetti sociali, culturali ed economici di una intera comunità.
Data di pubblicazione: