Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: dati relativi alla coltivazione biologica di ortaggi nel 2012

Nel 2012, i produttori biologici tedeschi hanno coltivato più zucche e zucchine di quanto inizialmente ipotizzato. E' quanto dimostrano i dati relativi ad un sondaggio sulla coltivazione biologica di ortaggi in Germania, condotto dall'agenzia tedesca Agrarmarkt Informationsgesellschaft (AMI).

Complessivamente, nel 2012, il 9,3% della superficie coltivata totale della Germania è stato dedicato alla coltivazione biologica. Si tratta di una superficie di circa 11.000 ettari. Ortaggi come zucche e zucchine biologiche hanno rappresentato una quota di questa superficie superiore alla media. Questi ortaggi rappresentano, insieme, il 17% (1.422 ettari) della superficie bio complessiva. Anche legumi bio come piselli e fagioli, che vengono venduti principalmente in forma surgelata, con il 15% rappresentano una quota della superficie complessiva superiore alla media.

Radici e tuberi come carote, cipolle e barbabietole continuano ad essere le colture principali in ambito di coltivazione biologica. Con un areale di oltre 3.000 ettari totali, questi ortaggi rappresentano, insieme, il 29% della superficie biologica coltivata in Germania.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: