Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Unaproa: segui la linea dei Cinque colori su Rete4

I cinque colori del benessere di frutta e ortaggi arrivano sugli schermi tv. Si tratta di una delle attività messe in atto da Unaproa nell'ambito della campagna di promozione e informazione "Nutritevi dei colori della vita".



I viaggi nel territorio della conduttrice Michela Coppa, che vedono l'ortofrutta protagonista assoluta, andranno in onda su Rete4 il 19, 20, 21, 30 e 31 dicembre e il 4 gennaio, all'interno della rubrica televisiva "Ricette all'italiana" (ore 10,50) e il 28 dicembre, sempre nel daytime, nella puntata del programma "Weekend all'italiana".

"Gli obiettivi dell'iniziativa - spiega il Presidente Unaproa Ambrogio De Ponti - rientrano tra quelli promossi dalla campagna Nutritevi dei colori della vita, ovvero valorizzare le caratteristiche salutari di frutta e verdura e infondere fiducia nel consumatore nei riguardi del prodotto ortofrutticolo garantito nella sua qualità e completa tracciabilità, anche ai fini della sicurezza alimentare".

"Il mondo scientifico è concorde nell'affermare – prosegue De Ponti – che bisogna favorire il consumo di frutta e verdura in modo variato, almeno cinque volte al giorno, seguendo la linea dei 5 colori, come recita il motivo della nostra campagna. Le proprietà salutistiche dell'ortofrutta sono infatti dovute anche all'abbondante presenza di alcune speciali sostanze colorate protettive che conferiscono alla frutta e alla verdura colori vivaci ed invitanti: i cinque colori del benessere - rosso, verde, bianco, giallo-arancio e blu-viola.

Rete4 fa dunque tappa per l'occasione in Campania e nel Lazio per mostrare da vicino le proprietà del bianco dei cavolfiore di Eboli e della mela annurca di Vitulazio, del giallo-arancio dei limoni della Costa d'Amalfi e dei cachi di Sessa Aurunca, del rosso delle fragole di Battipaglia e dei pomodori di Portici, del verde del kiwi di Latina e dei cavoli rapa di Sabaudia, del blu-viola della lattuga canasta rossa di Sabaudia e del radicchio di Latina.

Le prime a raccontare su Rete4 in questi giorni di festa i colori e le proprietà dei loro prodotti sono le Organizzazioni di Produttori di Unaproa: l'OP Giaccio, l'OP Alma Seges e le AOP Armonia e AOP Serena per la Campania; le OP Kiwi Sole e OP Stern per il Lazio.
Data di pubblicazione: