Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Presentazione dei nuovi prodotti Oro Agri distribuiti da Nufarm

Nel cuore dell'area dell'IGP della cipolla rossa di Tropea, si è svolto lo scorso 9 dicembre 2013 il workshop organizzato dal distributore esclusivista per la Calabria Ferdinando Lentini, presente per l'occasione con tutto il proprio staff, con il supporto del rivenditore di zona Agraria Santa Domenica. Per l'occasione era presente anche la Europe Manager di Oro Agri, Carol Pullen, affascinata da questa eccellenza italiana.



Nufarm, distributrice esclusiva in Italia della gamma Oro Agri, ha presentato in anteprima il primo umettante del suolo in ambito agricolo, l'Oro Umid, illustrandone caratteristiche tecniche e risultati di prove sperimentali di campo condotte su colture orticole e frutticole durante la corrente annata.



Il rivoluzionario Oro Umid è un complesso di agenti umettanti che distribuito nel terreno, favorisce la ritenzione e l'infiltrazione dell'acqua di irrigazione e piovana. Ideale per tutti i tipi di suolo e substrati, in particolare per quelli con scarse capacità di drenaggio, sabbiosi o idrofobici, Oro Umid assicura una distribuzione dell'acqua più omogenea, una maggiore disponibilità di ossigeno per le radici, che si traduce in un'eccezionale benessere fisiologico generale della pianta ed un significativo aumento delle produzioni.



Sono stati presentati inoltre altri due innovativi correttori di carenza: Oro Metz, a base di zinco e manganese, e Orobor 2, a base di boro, che grazie alla loro tecnologia, permettono alle piante di assimilare e traslocare più velocemente gli elementi, migliorandone lo stato vegetativo e, indirettamente, le difese naturali. Inoltre assicurano una copertura più omogenea della vegetazione trattata se miscelati con agrofarmaci.

Durante l'incontro si sono susseguiti gli interventi di Onorio Gamberini, Development manager Nufarm Italia e Sabino Lorusso, Technical Development, che hanno presentato i dati sperimentali 2013 ed in chiusura di Mattia Scozzoli, responsabile commerciale nufarm, che ha illustrato l'assetto distributivo e potenzialità della multinazionale australiana in Italia.

All'evento hanno partecipato i produttori leader di cipolla rossa IGP di Tropea, molto interessati a queste pratiche colturali innovative per l'Italia sviluppate da Oro Agri.
Data di pubblicazione: