Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
-60% sui volumi inizialmente preventivati

Cile: falcidiata dal gelo la produzione di kiwi

L'industria cilena della frutta sta calcolando i danni causati alle piantagioni dalle gelate avute lo scorso settembre. Il kiwi - frutto che in Cile si produce per tutto l'anno - risulta una delle colture più colpite e, secondo il Comitato cileno del Kiwi, sarà disponibile sono un 40% dei volumi inizialmente preventivati per la stagione delle esportazioni 2014.

Carlos Cruzat, presidente del Comitato cileno del Kiwi riferisce infatti che "il 60% della produzione è andato irrimediabilmente perduto. Se nella passata stagione abbiamo esportato 215.000 tonnellate di kiwi, per la prossima scenderemo a 85.000 tonnellate, praticamente con una perdita di ben 130.000 ton!".

Tuttavia, la situazione non è del tutto negativa, poiché la scarsità di frutta e la grande richiesta dei mercati internazionali potrebbero condurre ad un aumento dei prezzi. "Per il momento è difficile fare ipotesi, anche se alcuni prevedono aumenti del 30% delle quotazioni", ha riferito Cruzat.

Il presidente ha tenuto a rimarcare che, nonostante la situazione critica, nessun allentamento sarà consentito nei requisiti qualitativi per l'esportazione, visto che la cosa più importante è mantenere l'immagine di affidabilità raggiunta dal Cile durante questi ultimi anni.

Fonte: portalfruticola.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: