Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Benelux: "Per questa stagione, i prezzi delle pere non subiranno ulteriori cambiamenti"

Durante le ultime settimane, sono stati spediti in Russia volumi consistenti di pere provenienti da Belgio e Paesi Bassi. "E' cominciato tutto circa sei settimane fa; la richiesta era continua e ogni settimana i clienti rinnovavano i loro acquisti", ha riferito un esportatore belga. "Attualmente, il commercio è tranquillo. Abbiamo già stabilito i prezzi per la settimana 52 e la prima del 2014, con gli arrivi previsti per la settimana 3 del 2014. Dopodiché, le esportazioni aumenteranno di nuovo."



"Al momento, la richiesta non è alta, ma anche l'offerta è limitata. Le attività dei produttori rallentano in prossimità delle feste natalizie, dato che anche molta manodopera composta da polacchi e rumeni, rientra nei rispettivi paesi durante le festività. La situazione va avanti così fino alla settimana 2, dopodiché tutto torna alla normalità. Quest'anno, in particolare, si è speculato e filosofato sul mercato delle pere più che in altri anni. Ciò ha a che fare principalmente con il fatto che la scorsa stagione si sono stabiliti dei prezzi molto alti."

"A parer mio, il livello dei prezzi non cambierà molto, ormai non arriveranno più grandi sorprese. All'inizio del prossimo anno ci sarà più offerta e anche la richiesta aumenterà. Se tutto va bene, i coltivatori cominceranno il 2014 con un prodotto qualitativamente migliore rispetto ad ora. Sul mercato i volumi saranno più che sufficienti, e non parlo solo delle pere Conference, ma anche delle altre varietà di pere che saranno presenti sul mercato internazionale."

Molte pere piccole
L'esportatore ha riferito che sono presenti molte pere di calibro piccolo. "La differenza di prezzo è rilevante. Per pere di buona qualità di calibro 50, il prezzo varia tra 0,16 e 0,20 euro. Quelle di calibro 55 sono intorno a 0,30 euro, che è un prezzo molto basso. Se si prendono in considerazione le pere calibro 60, si può notare che è questa la dimensione che comincia a generare interesse, con prezzi tra 0,53 e 0,55 euro. Con i calibri 65 e 70, si ottengono dai 10 ai 15 centesimi in più. Delle differenze importanti, quindi. Per le pere di dimensioni piccole ci sono sicuramente dei mercati, tuttavia, i commercianti devono procedere attivamente nella ricerca. Prevedo che i prezzi per i calibri da 60 a 70, si mantengano alti, tuttavia, non si verificheranno ulteriori aumenti. Questi prezzi si manterranno per tutto il resto della stagione."

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: