Fresco Senso supera i 6.000 fan su Facebook

Nel 2013 Fresco Senso, il brand del Consorzio Agribologna dedicato ai prodotti ortofrutticoli pronti al consumo (IV gamma) ha avviato la sua strategia di comunicazione sul web, spinta anche dall'introduzione nell'offerta Fresco Senso di prodotti innovativi quali Duetto, Rondò e Morsi di Frutta.

Il primo atto di questa nuova strategia di marketing è stato impostato su un dialogo più diretto con il consumatore finale sia attraverso il rinnovamento del sito sia sui canali social, con la creazione di una pagina Facebook dedicata alla linea di prodotti.



La gestione della pagina Facebook segue una linea editoriale che mira a sottolineare il valore del prodotto e le situazioni ideali per il suo consumo: curiosità, alimentazione sana e gustose ricette, il tutto sempre molto "fruttato", rendono informale e coinvolgente la comunicazione con il cliente.

Particolare attenzione è stata rivolta anche all'aspetto dei post, accompagnati da elementi grafici originali. L'esordio dell'iniziativa è stato molto incoraggiante: dallo startup di inizio maggio ad oggi l'attività su Facebook ha creato interesse sul marchio e portato a 6.000 Fan e oltre 30.000 contatti sul sito, di cui il 30% da tablet e smartphone, a dimostrazione di una grande presa sui consumatori che hanno apprezzato il progetto, dando il loro consenso per l'aggiornamento del proprio streaming e intervenendo ai post pubblicati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto