Fresco Senso supera i 6.000 fan su Facebook
Il primo atto di questa nuova strategia di marketing è stato impostato su un dialogo più diretto con il consumatore finale sia attraverso il rinnovamento del sito sia sui canali social, con la creazione di una pagina Facebook dedicata alla linea di prodotti.
La gestione della pagina Facebook segue una linea editoriale che mira a sottolineare il valore del prodotto e le situazioni ideali per il suo consumo: curiosità, alimentazione sana e gustose ricette, il tutto sempre molto "fruttato", rendono informale e coinvolgente la comunicazione con il cliente.
Particolare attenzione è stata rivolta anche all'aspetto dei post, accompagnati da elementi grafici originali. L'esordio dell'iniziativa è stato molto incoraggiante: dallo startup di inizio maggio ad oggi l'attività su Facebook ha creato interesse sul marchio e portato a 6.000 Fan e oltre 30.000 contatti sul sito, di cui il 30% da tablet e smartphone, a dimostrazione di una grande presa sui consumatori che hanno apprezzato il progetto, dando il loro consenso per l'aggiornamento del proprio streaming e intervenendo ai post pubblicati.