Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Confeuro: etichettatura a "semaforo" sarebbe un danno per il made in Italy"

La proposta dell'etichettatura a "semaforo" proveniente dall'Inghilterra – dichiara in una nota il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – rischia di rappresentare un significativo ostacolo per la commercializzazione delle produzioni enogastronomiche italiane; ed è per questo che come Confeuro auspichiamo un intervento di contrasto forte e deciso da parte del ministero per le Politiche Agricole.

L'informazione sui valori nutrizionali dei prodotti – conclude Tiso – non può essere trattata in modo semplicistico ed approssimativo, come verrebbe fatto con l'utilizzo dell'etichettatura a "semaforo", ma richiede un ragionamento ad ampio respiro che parta con una maggiore educazione alimentare e non si limiti a definire le produzioni con l'uso di pochi e fuorvianti colori.

Sulla questione dell'etichetta a semaforo, leggi anche precedente articolo del 30 ottobre scorso (clicca qui).

Data di pubblicazione: