Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Zespri: arrivano i primi volumi commerciali di kiwi SunGold europei

La stagione dei kiwi prodotti in Europa e commercializzati a marchio Zespri è cominciata a dicembre. Zespri è l'unico fornitore che assicura merce per tutto l'anno, dotata di uniformità nel sapore e di stabili requisiti qualitativi. Zespri è in grado di fare tutto questo grazie alle tecniche si coltivazione implementate.

Secondo Nele Moorthamer di Zespri, il Benelux ha avuto una transizione dalla stagione neozelandese a quella europea senza soluzione di continuità. "La richiesta per i kiwi Zespri si mantiene buona e prevediamo una stagione europea di successo."



Primi volumi commerciali di SunGold
Moorthamer ha riferito che i volumi complessivi di kiwi a polpa gialla risultano più bassi di circa il 20% rispetto alla scorsa stagion. "Ciò è dovuto principalmente alla transizione dalla Hort 16A verso la nuova varietà SunGold (Gold3). Questo inverno, abbiamo a disposizione per la prima volta dei volumi commerciali di kiwi europei SunGold sul mercato."

La varietà SunGold è stata introdotta nel 2010, dopo un periodo di sviluppo durato dieci anni. La varietà presenta un'alta resistenza alla terribile fitopatia Psa-V (batteriosi virulenta dell'actinidia). "Prevediamo che, proprio come la nostra produzione neozelandese, nei prossimi anni, anche i nostri volumi di kiwi SunGold europei presenteranno una crescita esplosiva. Grazie alla massiccia implementazione della varietà SunGold dell'anno scorso, già nel 2014 si verificherà una crescita dei volumi complessivi. Siccome molti frutteti sono ancora nel primo o secondo anno di produzione e non hanno ancora raggiunto il livello di produzione massimo, ancora non riusciamo ad uguagliare i volumi avuti durante l'anno record 2011. Dal 2015, però, prevediamo un grande aumento dei volumi di SunGold."

Azioni promozionali
Per sostenere il commercio, Zespri ha sviluppato una serie di promozioni per questo inverno. "In Belgio, abbiamo sviluppato una promozione con i nostri distributori che prevede un incentivo immediato per l'acquisto all'ingrosso di mezzo pallet di kiwi Zespri. La promozione partirà dal 6 gennaio 2014 e proseguirà fino ad esaurimento scorte. Inoltre, da gennaio in poi, avremo una promozione in tutto il Benelux per i negozi di specialità. Abbiamo sviluppato dei kit per i punti vendita contenenti esclusivo materiale promozionale. Naturalmente, rimarremo attivi su Facebook per tutto l'inverno. Attualmente, sulle nostre pagine Facebook in Benelux, è in corso la promozione dell'Avvento, che permetterà di vincere dei divertenti gadget ogni giorno."




Per maggiori informazioni:
www.zespri-europe.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: