Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Minore domanda di patate in Russia

Secondo Fruit-Inform, dalla settimana scorsa si è notata una diminuzione dell'attività commerciale sul mercato russo delle patate. Nonostante gli agricoltori russi sperassero in un aumento dei prezzi dopo il calo delle temperature, i prezzi delle patate si sono mantenuti stabili per oltre un mese.

Ciò nonostante, i coltivatori russi non si lamentano per la stagione corrente, visto che i prezzi delle patate sono raddoppiati rispetto all'anno scorso per via di un calo nella resa e del clima sfavorevole.

Molti agricoltori riferiscono che spesso, una qualità minore della merce va di pari passo con un calo della produzione. Questa situazione potrebbe portare ad una fornitura elevata sul mercato russo delle patate, visto che i coltivatori stanno cercando di smaltire le loro scorte il prima possibile, dato che la qualità dei tuberi risentirebbe negativamente di un immagazzinamento a lungo termine.

Per il momento, i bassi tassi di vendita non hanno avuto un impatto sui prezzi. Tuttavia, la maggior parte degli agricoltori si augurano che i prezzi comincino ad aumentare a gennaio 2014. Gli importatori sono della stessa opinione e stanno stipulando molti contratti con i fornitori egiziani. E' previsto che le patate egiziane arrivino sul mercato russo a febbraio.

Fonte: fruit-inform.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto