Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confeuro: dati centromarca, e' allarme consumi

I dati forniti da Centromarca – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – confermano la forte preoccupazione per la tenuta economica delle famiglie e per il livello dei consumi. In due anni infatti è stato perso un miliardo di euro in acquisti, e questo solo per effetto dell'aumento dell'Iva.

Nel 2013 – continua Tiso – secondo i dati di Ref Ricerche e Iri, la contrazione dei consumi di base è stata di circa il 9%. Una percentuale allarmante se si considera la già difficile situazione economica in cui versano le famiglie dall'inizio della crisi.

Il nostro auspicio – prosegue Tiso – è che il presidente del Consiglio, Enrico Letta, dia seguito "al nuovo inizio" da lui stesso evocato e tracci un forte segnale di discontinuità con le politiche volte all'austerità praticate fino ad ora. Solo in questo modo infatti - conclude Tiso – si potrà consentire a settori nevralgici come l'agricoltura di ripartire.
Data di pubblicazione: