Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

"Spagna: il marchio "Agrumi di Valencia IGP" e' un buon esempio di promozione internazionale"

La società di esportazione ortofrutticola spagnola Gruventa ha elogiato il marchio "Agrumi di Valencia IGP", indicandolo come un ottimo esempio di prodotto agricolo distintosi a livello internazionale.

Secondo Fermín Sánchez Navarro, direttore generale di Gruventa, le aziende agrumicole della regione di Valencia, unite dal marchio "Agrumi di Valencia IGP", hanno lavorato sulla promozione, distinguendosi a livello internazionale da molti anni. "Bisognerebbe seguire il loro esempio, poiché il nostro settore orticolo potrebbe fare molti più progressi e diventare più competitivo sotto tutti i punti di vista."

Inoltre, Navarro ha sottolineato come sia fondamentale incentivare lo status internazionale degli agrumi nell'Europa dell'est e in Russia, cosa che dovrebbe essere uno dei principali obiettivi a breve e medio termine.

Promuovere strategie legate ai marchi
Navarro ha precisato inoltre che il settore agroalimentare spagnolo deve promuovere strategie di marchio, come il conseguimento dell'indicazione geografica protetta (come avvenuto per Agrumi di Valencia IGP) o la denominazione di origine protetta (come per il Kaki di Ribera del Xúquer DOP).

"Dovremmo imparare da queste linee di azione, che hanno portato i prodotti in questione a migliorare la loro posizione internazionale negli ultimi anni."

Fonte: abc.es

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto