Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Bonduelle e' partner di "VeggiEAT", ricerca paneuropea volta a promuovere il consumo di verdure tra adolescenti e anziani"

Bonduelle, in collaborazione con l'Institut Paul Bocuse di Lione e tre università europee (Firenze, Aalborg in Danimarca e Bournemouth nel Regno Unito), ha annunciato l'avvio di VeggiEAT, un nuovo progetto di ricerca finalizzato a promuovere il consumo di verdure tra adolescenti e anziani in Italia, Francia, Danimarca e Inghilterra.

L'obiettivo del progetto di ricerca è arrivare a definire, su base europea, un modello predittivo dei consumi di verdura nella ristorazione collettiva attraverso l'individuazione di prodotti "consumer-oriented", lo sviluppo di ricette ad uso dei soggetti preparatori e somministratori e la comparazione del servizio e delle modalità di presentazione nelle mense.

I risultati della ricerca porteranno benefici sia in ambito produttivo sia sulle conoscenze della ristorazione collettiva in merito ai gusti dei consumatori, favorendo così l'aumento dei consumi. Nonostante l'importanza della verdura all'interno di una dieta bilanciata sia ampiamente riconosciuta, infatti, in Europa si registrano tuttora consumi inferiori rispetto a quelli raccomandati. E' necessario, pertanto, portare avanti attività di ricerca finalizzate a identificare e abbattere le barriere che si frappongono a un maggior consumo.

Il progetto VeggiEAT, che mette in stretta collaborazione industria e realtà accademica, vedrà impegnati 7 ricercatori del dipartimento R&S e alcuni esponenti del reparto marketing del Gruppo Bonduelle di Italia, Francia, Danimarca e Inghilterra, che lavoreranno per 4 anni nella ricerca e sviluppo di nuove linee di prodotto dotate delle caratteristiche ideali per aumentare il consumo di verdure tra adolescenti e anziani. Il Gruppo Bonduelle, pertanto, avrà un ruolo di assoluto rilievo in quanto metterà a fattore comune il valore di un'esperienza nel settore delle verdure maturata in 4 ambiti: sensoriale, nutrizionale, fisiologia vegetale e conoscenza dei consumatori.

----
Bonduelle Italia è leader nel mercato delle verdure grazie all'eccellenza qualitativa dei suoi prodotti creati partendo dalle esigenze del consumatore e proposti in conserva, fresco IV gamma e surgelati. Bonduelle Italia si è affermata come punto di riferimento nell'innovazione di processo, tecnologica e di prodotto. Con la sua ampia offerta, facilita il consumo della verdura il cui apporto nutrizionale è fondamentale per il benessere quotidiano. Bonduelle Italia, conformemente alla filosofia del Gruppo in materia di Sviluppo Sostenibile, è all'avanguardia nell'adozione di tecnologie ad alta efficienza energetica – come nel nuovo stabilimento di IV gamma di San Paolo d'Argon (BG) – e di soluzioni che limitano l'impatto ambientale, come i nuovi prodotti cotti al vapore e la confezione eco-friendly di Agita&Gusta.

Per maggiori informazioni sulle attività di Bonduelle Italia:
www.bonduelle.it - www.fondazionebonduelle.org - www.inorto.org
Data di pubblicazione: