Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rese piu' alte per le patate in Francia e Gran Bretagna

Grazie all'espansione dell'area coltivata durante la primavera e a rese più elevate, il raccolto 2013 delle patate in Francia è risultato migliore di quello ottenuto l'anno scorso. Rispetto alla stagione precedente, il 2013 risulta un'annata migliore anche per il raccolto della Gran Bretagna.

Secondo il sindacato francese dei produttori di patate (UNPT) e il comitato francese delle patate (CNIPT), quest'anno, in Francia, il raccolto è stato di 5,24 milioni di ton, cioè l'11,6% in più rispetto al 2012. Rispetto alla media degli ultimi cinque anni, i volumi sono aumentati dell'8,1%.

Secondo le stime attuali, quest'anno in Gran Bretagna sono stati raccolti 5,5 milioni di tonnellate di patate, mentre l'anno scorso i volumi ammontavano ad appena 4,5 milioni di tonnellate. Gli esperti di mercato inglesi sottolineano che il raccolto di quest'anno continua ad essere inferiore al livello raggiunto durante gli anni precedenti al 2011. Nel 2009, infatti, vennero raccolti 6,2 milioni di tonnellate e nel 2010, 5,8 milioni di tonnellate. Nel 2011, con 4,1 milioni di ton, il raccolto di patate risultò deludente proprio come quello del 2012.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: