Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Berlino, dal 5 al 7 febbraio 2014

A Fruit Logistica 2014, CBI presentera' 36 nuovi fornitori provenienti da 12 nazioni diverse

Le aziende europee che spaziano per il mondo alla ricerca di nuove fonti di approvvigionamento di prodotti ortofrutticoli portano dietro di loro sempre una lunga lista di requisiti. Freschezza e qualità sono in cima alla lista, ma hanno anche bisogno di fornitori in grado di rispettare i rigidi protocolli di sicurezza alimentare e di igiene; devono poi avere certificazioni internazionali ed essere impegnati nella responsabilità sociale delle imprese.

A Fruit Logistica 2014 (Berlino, 5-7 febbraio), il Centro per la promozione delle importazioni dai paesi in via di sviluppo (CBI) - agenzia del ministero olandese degli affari esteri - presenterà 36 fornitori che soddisfano tutti questi requisiti.

Gli espositori che saranno presentati dal CBI sono in grado di fornire in modo costante e sostenibile una vasta gamma di ortofrutticoli, tra cui ananas, banane, avocado, mango, uva, agrumi, fagioli, piselli, erbe aromatiche e altro ancora. L'ambito geografico rappresentato offre ortofrutticoli freschi fuori stagione per il mercato europeo, così come una vasta gamma di frutta esotica, tipo melagrani, rambutan e mangostano. Quest'anno, inoltre, CBI presenterà produttori dell'Africa occidentale e dell'America Centrale, aggiungendo alla gamma di prodotti anche okra americana, more e angurie.

Ogni partecipante presentato dal CBI, che esponga per la prima volta o che sia già esperto, ha investito molto nella preparazione necessaria per una partnership di successo in Europa, tra cui l'ottenimento della certificazione GlobalGAP. Le aziende hanno completato un rigoroso programma di formazione presso il CBI per soddisfare gli standard del mercato europeo relativi a frutta e verdura fresca. Questi partner affidabili sono pronti a soddisfare le esigenze del mercato di oggi, tra cui la crescente enfasi sulla responsabilità sociale delle imprese, il commercio etico e la sostenibilità.

I partecipanti a Fruit Logistica che siano alla ricerca di nuovi fornitori sono invitati a visitare gli stand CBI (C20 e C23) nella Hall 3.2.

Per maggiori informazioni:
Peter van Gilst 
CBI
Tel: +31 (0)88 602 4360 
Email: PGilst@cbi.eu
Web: www.cbi.eu

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: