Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Davide Marmocchi: "Un trimestre da dimenticare per i consumi di patate"

"Nonostante il freddo in questo periodo la faccia da padrone, e la concorrenza derivata da altre colture sia in calo, il consumo delle patate non si attesta ai livelli sperati - questo il commento di Davide Marmocchi, titolare della Marmocchi Angiolino srl, all'attuale andamento di mercato dei tuberi - Ci siamo appena lasciati alle spalle un trimestre (settembre, ottobre e novembre) che a livelli di consumo di patate è stato il peggiore degli ultimi 10 anni e che, a livello di quantitativi, difficilmente riuscirà a riequilibrarsi."



"La strategia della nostra azienda è quella di continuare a investire sulla qualità del prodotto e sull'innovazione del packaging. Può sembrare una scelta ardua, ma è anche obbligata, per potere mantenere la giusta coerenza nei confronti di un consumatore che, troppe volte, paga per una qualità non verificabile."
 
"Da poco più di un mese - prosegue l'imprenditore - abbiamo rinnovato la Blind Box da 5 kg con una nuova grafica e utilizzando un materiale di origine riciclata (cfr. Freshplaza del 06/11/2013), cercando di dare continuità alla linea Protetta dalla luce che vede così completarsi la gamma che va dalle piccole confezioni da 2/2,5 kg, alle buste da 4/5 kg, ai sacchi da 10 kg, per finire alle scatole in cartone da 12,5 kg. Tutte queste confezioni nascono per garantire il rispetto della qualità per il consumatore finale e per tutelare il rivenditore stesso, che non vede più il proprio prodotto danneggiato dalla luce nei punti vendita".



Nell'ottica della ricerca e dell'innovazione, da due anni l'azienda di Argenta, in provincia di Ferrara, collabora con una ditta sementiera olandese con la quale, da quest'anno, ha un accordo in esclusiva per la commercializzazione in Italia di Actrice. "Si tratta - spiega Marmocchi - di una varietà di patata a pasta gialla, con ciclo vegetativo precoce e semi-precoce e una buona sostanza secca, che ha dato buoni risultati in tutti gli areali pataticoli italiani. A questa si stanno aggiungendo nuove varietà che a livello sperimentale stanno attirando la nostra attenzione per le ottime performance".



"Non in ultimo, stiamo notando risultati interessanti sulle cipolle dorate, rosse e bianche prodotte nel nostro areale, che seguiamo scrupolosamente fin dalla semina, in stretta collaborazione con un gruppo selezionato di produttori, cercando di non lasciare nulla al caso", conclude Davide Marmocchi.

Contatti
Marmocchi Angiolino srl
Davide Marmocchi
Via Fascinata 105
Argenta (FE)
Tel.: (+39) 0532 857070
Fax: (+39) 0532 316721
Email: davide@marmocchi.com
Web: www.marmocchi.com