Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli avocado Hass spagnoli affrontano un mercato stagnante

Sebbene alcuni operatori abbiano cominciato la campagna in anticipo di due settimane rispetto al solito, la stagione spagnola dell'avocado Hass è iniziata a metà novembre, con volumi di produzione analoghi a quelli dell'anno scorso.

"Alcuni esportatori hanno cominciato con le spedizioni prima che la qualità dei frutti fosse ottimale: questo ha creato sì benefici in termini di quotazioni, ma si è recato un danno alla buona reputazione che gli avocado Hass spagnoli hanno in Europa. Ora che la qualità è ottimale, la richiesta e i prezzi sono bassi." A spiegarlo è Kenneth Meijer, Sales Manager della società spagnola Natural Tropic.

Secondo l'esportatore, gli avocado Hass provenienti da Malaga, contengono il 21-22% di materia secca, che è il livello minimo richiesto per una maturazione adeguata.

"Sul mercato è presente ancora del prodotto sudafricano e molte quantità di avocado Hass cileni, dalla qualità più che accettabile e dai prezzi molto aggressivi, visto che si trovano in un periodo molto più avanzato della campagna - aggiunge Meijer - Inoltre, Israele, che compete anche con noi durante lo stesso periodo e con prezzi inferiori, sta introducendo volumi più abbondanti di avocado sul mercato."

La buona notizia è che, rispetto alla campagna precedente, gli avocado presentano dei calibri più grandi e quindi più commerciali. "L'anno scorso, abbiamo avuto dei problemi seri ad introdurre il frutto su alcuni mercati, visto che i calibri erano generalmente piccoli, tra il 22 e il 32. Quest'anno, abbiamo prevalentemente calibri tra 14 e 22, che sono più richiesti."



"Sebbene sia stato difficile ritagliarci uno spazio sul mercato delle esportazioni continua Meijer - stiamo già inviando i nostri avocado in Europa e questa settimana abbiamo cominciato con il Sudafrica."

"La verità è che il mercato degli avocado è stagnante al momento e i prezzi sono sotto pressione. I livelli di consumo di tutti i prodotti orticoli sono già stati interessati dalla recessione, anche se prevediamo che le vendite aumentino un po' prima di Natale e che riprendano a crescere verso la fine di gennaio."

Per maggiori informazioni:
Kenneth Meijer - Sales Manager
Natural Tropic S.L.
C/Juan Gris 20 P.I
La Pañoleta Vélez-Málaga (Spagna)
Tel.: +34 952507709
Cell.: +34 647166401
Email: kenneth@naturaltropic.es
Web: www.naturaltropic.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: