Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sudafrica: si prevede una buona stagione 2014 per le melagrane



La stagione di confezionamento 2013 è stata eccellente per i coltivatori di melagrane del Sudafrica. La società Sapex Exports ha ricevuto i frutti di melograno da coltivatori di tutto il Sudafrica e sono stati inviati carichi all'estero verso 20 nazioni diverse. Secondo Kobus Louw di Sapex, i prezzi sono stati migliori di quelli registrati nella stagione 2012 e sono stati supportati da una buona qualità dei prodotti. Si è verificato un leggero incremento nella pezzatura delle melagrane, principalmente dovuto ad alberi più grandi e maturi.


La maggior parte degli alberi mostra una fioritura ed uno sviluppo del frutto adeguati.

E' molto probabile che la stagione delle melagrane 2014 sarà buona per i coltivatori sudafricani. Attualmente, la maggior parte dei frutteti si trova negli ultimi stadi di fioritura e sviluppo del frutto. La fioritura è stata molto buona e la maggior parte dei frutteti presentano abbastanza frutti da poter selezionare mediante diradamento per l'ultima fase della stagione di coltivazione.


Nei frutteti, i frutti presentano un calibro medio. Grosso modo, pare che la stagione non presenterà ritardi.

Le melagrane del Sudafrica sono un prodotto già affermato nella maggior parte dei mercati mondiali e la sfida è quella di mantenere la qualità su un livello alto per poter assicurare che l'incremento dei volumi possa venire assorbito senza influire sui livelli di prezzo.

Per maggiori informazioni:

Kobus Louw
Sapex
Tel: +27 21 883 8280
Email: kobus@sapex.co.za
Web: www.sapex.co.za



Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: