Sudafrica: si prevede una buona stagione 2014 per le melagrane



La stagione di confezionamento 2013 è stata eccellente per i coltivatori di melagrane del Sudafrica. La società Sapex Exports ha ricevuto i frutti di melograno da coltivatori di tutto il Sudafrica e sono stati inviati carichi all'estero verso 20 nazioni diverse. Secondo Kobus Louw di Sapex, i prezzi sono stati migliori di quelli registrati nella stagione 2012 e sono stati supportati da una buona qualità dei prodotti. Si è verificato un leggero incremento nella pezzatura delle melagrane, principalmente dovuto ad alberi più grandi e maturi.


La maggior parte degli alberi mostra una fioritura ed uno sviluppo del frutto adeguati.

E' molto probabile che la stagione delle melagrane 2014 sarà buona per i coltivatori sudafricani. Attualmente, la maggior parte dei frutteti si trova negli ultimi stadi di fioritura e sviluppo del frutto. La fioritura è stata molto buona e la maggior parte dei frutteti presentano abbastanza frutti da poter selezionare mediante diradamento per l'ultima fase della stagione di coltivazione.


Nei frutteti, i frutti presentano un calibro medio. Grosso modo, pare che la stagione non presenterà ritardi.

Le melagrane del Sudafrica sono un prodotto già affermato nella maggior parte dei mercati mondiali e la sfida è quella di mantenere la qualità su un livello alto per poter assicurare che l'incremento dei volumi possa venire assorbito senza influire sui livelli di prezzo.

Per maggiori informazioni:

Kobus Louw
Sapex
Tel: +27 21 883 8280
Email: kobus@sapex.co.za
Web: www.sapex.co.za



Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto