Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Borsa Merci Telematica Italiana: prezzi, ortofrutta in testa

1.600 contratti che hanno generato un controvalore totale di oltre 51 milioni di euro: questi i risultati delle contrattazioni concluse sulla Borsa Merci Telematica Italiana nel mese di novembre. L'ortofrutta si è confermata primo comparto per numero di contratti telematici conclusi, con 651 contratti (pari al 40,7% del totale), seguita dal comparto cerealicolo (445 contratti pari al 27,8% del totale) e dalle conserve vegetali (254 contratti pari al 15,9% del totale).

"L'analisi sui quantitativi transati mensilmente mostra che a novembre, nel comparto ortofrutticolo, sono state scambiate circa 470 tonnellate di clementine, in coincidenza con l'entrata nel vivo della campagna commerciale - sottolinea Annibale Feroldi, direttore di BMTI S.c.p.a. - Nel comparto lattiero-caseario, invece, le quasi 20.000 forme di Grana Padano scambiate in questo mese hanno rappresentato il miglior risultato dall'inizio del 2013".
Data di pubblicazione: