Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tempesta nel nord Europa

Vento e onde giganti, Xaver fa paura

E' allarme rosso in Belgio e nei Paesi Bassi per l'arrivo della tempesta Xaver, la stessa che si è abbattuta sulla Scozia, provocando un morto, e che sta creando allarme anche in Germania e Danimarca.

Tutte le possibili misure precauzionali sono state attivate lungo la costa, dove è prevista una marea tra i 6 e i 7 metri - la più alta degli ultimi 60 anni - che metterà alla prova i sistemi anti-inondazione realizzati dai due Paesi per evitare di essere sommersi dalle acque del Mare del Nord.

La tempesta si dovrebbe abbattere nelle prossime ore soprattutto sulle provincie settentrionali dei Paesi Bassi, dove sono previste raffiche di vento, accompagnate da pioggia, fino a 130 km orari.

Anche in Germania e Danimarca è scattato l'allarme e in diverse regioni gli abitanti sono stati invitati a restare nelle proprie case. In Germania, in particolare, Xaver potrebbe rivelarsi la tempesta più violenta degli ultimi 50 anni.

Leggi notizia correlata: Xaver colpisce il trasporto nel Nord Europa
Data di pubblicazione: