Belgio: domanda e prezzi inferiori per l'uva da tavola italiana presso la Nino Ferrari

Presso il Centro europeo per l'ortofrutta di Bruxelles opera la ditta belga Nino Ferrari, specializzata nell'importazione di prodotti italiani e recentemente rilevata dalla società Ringoot Group.

La stagione italiana dell'uva da tavola sta volgendo al termine presso la Nino Ferrari, tuttavia le uve saranno ancora disponibili fino all'inizio di gennaio. "L'inizio della stagione delle uve di varietà Vittoria è andato meglio rispetto alla stagione della varietà Italia", ha riferito Sophie Ringoot. "La qualità dell'uva Vittoria è stata eccellente. La varietà Italia è stata anch'essa molto buona in termini di sapore, tuttavia le dimensioni degli acini erano inferiori e anche la colorazione non è stata ottimale. Il mercato è risultato difficile perchè la richiesta per questa stagione è stata inferiore. Nel complesso, comunque, possiamo dire che ci siamo lasciati alle spalle una stagione ragionevolmente buona, ma sicuramente non la migliore."



Secondo Sophie, i prezzi di questa stagione sono stati più bassi rispetto all'anno scorso. "Questo, naturalmente, a seconda della varietà e del marchio, tuttavia il prezzo dell'uva è stato mediamente inferiore da 0,20 a 0,50 euro. Prevedo che per le prossime settimane il mercato sarà tranquillo. Si può notare che la richiesta sta diminuendo. Attualmente, al posto dell'uva da tavola arrivano i prodotti invernali, come gli agrumi. Verso la fine dell'anno, spesso la richiesta è maggiore. In questo periodo, per esempio, le uve vengono presentate in abbinamento con i formaggi; tuttavia, a breve la stagione si concluderà."

Contatti:
Nino Ferrari
Werkhuizenkaai 112-154
Magazijn 39/40
Bruxelles
Tel.: +32 2 2426147
Fax: +32 2 2455095
Email: info@ninoferrari.be
Web: www.ninoferrari.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto