Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Armenia: un raccolto di patate da 658.000 tonnellate

Quest'anno, la produzione armena di patate è, con circa 658.000 ton, leggermente superiore a quella dell'anno scorso, quando gli agricoltori hanno raccolto 647.000 ton. Lo ha riferito il vice ministro dell'agricoltura armena, Garnik Petrosyan.

Secondo il vice ministro, fino ad ora sono state esportate circa 20.000 ton di patate, un notevole incremento rispetto alle 1.000 ton vendute alla data del primo dicembre dell'anno scorso.

Petrosyan continua dicendo che il fatto che alcune nazioni abbiano registrato una carenza di patate significa che quest'anno l'Armenia potrà vendere il suo surplus di produzione a queste nazioni. Egli ha aggiunto che l'Armenia esporta patate in Russia, Georgia, Iran, Iraq e Turkmenistan.

Sul mercato interno, un kg di patate viene venduto a 140-200 drams (0,25-0,36 euro). Il ministro ha affermato che tal prezzo non è alto, aggiungendo che in passato, i prezzi bassi hanno spesso obbligato gli agricoltori ad abbandonare la coltivazione delle patate.

Fonte: arka.am

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: