Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Unione Europea: Kopper rileva Welte-Nützlinge

Mercoledì 27 novembre 2013 la Koppert Biological Systems ha rilevato la società Welte-Nützlinge GmbH, per lungo tempo importante distributore per la Koppert, in quanto incaricata alla vendita delle soluzioni per la protezione delle colture biologiche e per l'impollinazione in Germania, Svizzera, e in tutta una serie di altri paesi.

Peter Koppert - uno dei proprietari della Koppert Biological Systems, avendo fondato la società insieme al padre - ha stabilito i primi contatti con l'ex proprietario della Welte-Nützlinge, Hatto Welte, negli anni '70.

Welte è stato un pioniere nel campo della protezione delle colture biologiche come alternativa al controllo chimico dei parassiti. Ha introdotto organismi utili come gli acari predatori e le vespe parassite nell'isola Reichenau, nel Sud della Germania, sede della società e famosa per i suoi allevamenti di ortaggi. Nel corso degli anni, ha sviluppato ulteriormente l'attività, estendendola al resto della Germania, alla Svizzera e ad altri paesi.

Hatto Welte è recentemente scomparso all'età di 75 anni. Il figlio Patrick Welte, attuale amministratore delegato della Welte, spiega la visione della società: "Il sogno di mio padre era quello di mandare avanti il commercio e a portare nel futuro i suoi sforzi e le sue idee. Aveva visto nella protezione delle colture biologiche qualcosa di importante per la nostra generazione e per quelle future".

Peter Maes, direttore marketing e vendite per l'Europa, aggiunge: "Siamo fiduciosi che potremo continuare l'attività di Welte, il cui valore è stato costruito costantemente nel corso degli anni, servendo molti clienti soddisfatti. Vogliamo continuare quelle relazioni solide che si sono formate mantenendo il servizio esistente. Recenti sviluppi della Koppert hanno ulteriormente ampliato le soluzioni che siamo in grado di offrire ai nostri clienti. Con l'assistenza del team della Koppert, abbiamo sviluppato piani per assicurare una transizione morbida".

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto