Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confeuro: potere d'acquisto, a rischio la tenuta economica e sociale del paese

Il drastico calo del potere d'acquisto delle famiglie (-9,4% tra il 2008 e il 2012) certificato dal bilancio sociale dell'Inps – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – evidenzia i gravi rischi sulla tenuta sociale del paese e le gravi conseguenze dell'immobilismo del governo sull'economia.

E' piuttosto chiaro – continua Tiso – come questa netta diminuzione delle risorse economiche a disposizione dei cittadini abbia effetti pesantissimi su settori come quello agricolo, che proprio alla ripresa dei consumi lega la sua uscita dalla crisi.

Le condizioni attuali – prosegue Tiso – non consentono altri indugi o beghe politiche e impongono la realizzazione immediata di riforme, anche perché, e questo dovrebbe preoccupare, la situazione sociale sta divenendo sempre più incandescente.

L'auspicio – conclude Tiso – è che questo governo, il quale si è insediato sotto lo slogan della "responsabilità", si decida a realizzare qualcosa di concreto che vada al di là della ormai nota propaganda e serva a traghettare il paese fuori dalla crisi.
Data di pubblicazione: