Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nunzia De Girolamo incontra il ministro cinese Zhang Yong

"La qualità dei prodotti italiani è garantita anche dal sistema di controlli che abbiamo nel nostro Paese, sia a tutela delle imprese che dei consumatori. In tutti i cicli di produzione possiamo contare su diversi organi che assicurano la qualità dei prodotti, anche in termini di genuinità e autenticità. Sappiamo che la Cina vuole sviluppare i propri meccanismi di controllo e confermo la nostra piena disponibilità per un partenariato, anche in vista dell'Expo 2015, in cui il Paese asiatico sarà protagonista. Spero che la nuova fase di cooperazione apra la strada a un maggior facilità di accesso dei nostri prodotti al mercato cinese". Lo ha detto il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Nunzia De Girolamo, incontrando oggi, nel Salone dell'Agricoltura del Mipaaf, Zhang Yong, ministro della Repubblica Popolare Cinese, responsabile della China Food and Drug Administration.



Al centro del colloquio i temi relativi alla qualità e alla sicurezza dei prodotti alimentari. Il ministro De Girolamo ha esposto al suo omologo cinese le attività e le strutture del Mipaaf che si occupano del controllo e della tutela delle produzioni agroalimentari. Quindi ha confermato l'intenzione di recarsi, nel 2014, in visita in Cina, cogliendo anche l'occasione per la firma di un Memorandum di intesa tra i due ministeri.
Data di pubblicazione: