Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peru': Camposol investira' 100 milioni di dollari nella coltivazione di mirtilli

L'azienda agroindustriale peruviana Camposol ha lanciato un ambizioso progetto per l'estensione delle sue produzioni di mirtillo, che prevede l'investimento di circa 100 milioni di dollari entro il 2016. Lo ha riferito Samuel Dyer, il presidente della società.

"Al momento possediamo 200 ettari di coltivazioni a Chavimochic (La Libertad), e ci auguriamo di arrivare a 2.000 ettari nei prossimi tre anni", ha dichiarato Dyer, il quale ha precisato anche che, finora, sono stati investiti 10 milioni di dollari nel progetto.

Dyer ha indicato che la principale destinazione dei mirtilli freschi sono gli Stati Uniti, mentre Europa e Asia mostrano ancora un grande potenziale per incrementare la richiesta dei frutti.

Inoltre, la società, che appartiene al Gruppo Dyer, ha in programma di investire per il prossimo anno circa 40 milioni di dollari, la metà dei quali verrà destinata alla nuova coltivazione di mirtilli e, in parte minore, a quella degli asparagi.

"L'altra metà verrà utilizzata per migliorare l'efficienza operativa e per incrementare la capacità degli impianti di trasformazione," ha riferito Dyer.

In aggiunta, Camposol sta cercando di ristrutturare e aprire più sedi commerciali in Stati Uniti e Europa, con l'obiettivo di aumentare le vendite attraverso questo canale. "Attualmente, attraverso le nostre sedi commerciali, riusciamo a vendere circa il 30% dei nostri prodotti a supermercati e servizi di ristorazione, una percentuale che vogliamo far arrivare al 50% di tutta la nostra produzione, nei prossimi cinque anni", ha concluso Dyer.

Fonte: Diariogestion.com.pe

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: