Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confeuro: dati Agici-Bocconi, l'immobilismo ha i suoi costi

Le cifre individuate da una ricerca dell'Agici-Bocconi sul peso economico dell'immobilismo, pari a circa 40 miliardi di euro all'anno, – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – sono spaventose e indicano in tutta chiarezza la gravità del "non fare" che ha caratterizzato gli ultimi vent'anni italiani. A incidere più di tutto è la burocrazia, la quale richiede un dispendio di 269 ore all'anno in pagamenti di tasse e adempimenti formali di diverso tipo.

Il mondo agroalimentare – continua Tiso – è certamente uno tra i settori che più subisce la stagnazione e i rallentamenti di natura burocratica, ma nonostante i numerosi appelli ancora nulla è stato fatto. Il nostro auspicio – conclude Tiso – è che presto per gli agricoltori finisca il periodo in cui ci si deve accontentare di non subire ulteriori attacchi dalle istituzioni e inizi invece la stagione delle riforme.
Data di pubblicazione: