Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'azienda Fresòn de Palos prevede una raccolta di 73.000 tonnellate

Spagna: buone prospettive per la campagna delle fragole di Huelva

La campagna delle fragole di Huelva (Spagna) è quasi pronta al via. La raccolta è appena iniziata, anche se i volumi di produzione sono ancora bassi e sarà necessario attendere fino ai primi di gennaio per il primo periodo di picco.

"Da ora fino a gennaio, riforniremo principalmente il mercato interno spagnolo, per poi iniziare a esportare fragole in tutta Europa", spiegano dall'azienda Freson de Palos.



A differenza della scorsa stagione - che è stata una delle peggiori della storia recente, a causa dei numerosi temporali che hanno portato a gravi perdite di volumi di produzione e di qualità - "le prospettive di quest'anno sono molto buone e le prime fragole raccolte sono di alta qualità", continuano.

I volumi prodotti potrebbero raggiungere circa 73.000 tonnellate. Per ora "sembra che avremo un annata normale, viste le condizioni climatiche che abbiamo avuto durante il periodo di sviluppo delle piante e dei frutti. Inoltre, ora c'è clima freddo ma soleggiato".

Fondata nel 1982 a Palos de la Frontera, Huelva, la Freson de Palos è il maggior produttore di fragole del mondo, una società leader che riunisce oltre 150 associati e dà lavoro a oltre 5.000 persone.

Per l'attuale campagna, la Freson de Palos potrà contare sull'esperienza di Vicente Jiménez Guijarro, recentemente assunto in qualità di direttore commerciale, che ha accettato la sfida dopo 8 anni di esperienza nel settore.

Visti i risultati della campagna 2013, sembra che il settore della fragola di Huelva sia riuscito a resistere molto bene alla recessione, con quasi 200.000 tonnellate esportate e un totale di circa 320 milioni di euro di fatturato.

Contatti:
Fresón de Palos - S.Cooperativa Andaluza Santa María de la Rábida
Tel.: +34 959 65 60 20
Email: [email protected]
Web: www.fresondepalos.es

Traduzione FreshPlaza Italia. tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: