Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Scanzano Jonico (MT): corso per il conseguimento dell'autorizzazione all'acquisto e all'impiego di prodotti fitosanitari

In questi giorni si svolgendo presso la sede della nota OP Asso Fruit Italia a Scanzano Jonico (provincia di Matera) il "Corso per il conseguimento dell'autorizzazione all'acquisto e all'impiego di prodotti fitosanitari", i cui docenti sono Giuditta Signorella e Nicola Vallinoto, rispettivamente responsabile Ufficio tecnico Asso Fruit Italia e consulente responsabile Qualità. Il corso è svolto da Asso Fruit Italia dietro incarico da parte della Regione Basilicata - Dip. Agricoltura Ufficio Fitosanitario, i cui dirigenti saranno presenti in fase dello svolgimento degli esami finali.



Nicola Vallinoto riferisce a FreshPlaza: "La formazione è rivolta principalmente ai produttori associati alla OP Asso Fruit Italia, ma vi hanno aderito anche altri produttori non associati, operanti nella zona del metapontino. La formazione, oltre ad essere indispensabile e cogente in quanto prevista dalla normativa nazionale e regionale, rappresenta una occasione utile per comunicare ai produttori quanto sia importante e ormai indispensabile l'utilizzo razionale dei prodotti fitosanitari nel rispetto dell'ambiente e a tutela della salute degli operatori, oltre che per ottenere prodotti sempre più rispondenti alle richieste dei clienti della OP".


Nicola Vallinoto.

"Il patentino fitosanitario consente di utilizzare quei prodotti altamente tossici, tossici e nocivi che diversamente non potrebbero essere né acquistati, né utilizzati. Durante il corso, oltre le norme per l'ottenimento e utilizzo del patentino fitosanitario, vengono illustrate le caratteristiche tecniche dei prodotti fitosanitari e dei coadiuvanti, i sistemi di sicurezza per l'acquisto, la conservazione, il trasporto e l'utilizzo dei prodotti fitosanitari, e l'importanza delle tecniche e strategie di sostenibilità ambientale, tra cui lo smaltimento dei contenitori dei prodotti fitosanitari".

Contatti:
Asso Fruit Italia
Via Tagliamento, 31
Scanzano Jonico (MT)
Tel.: (+39) 0835 953951
Fax: (+39) 0835 953125
Web: www.assofruit.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto