Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Milano, giovedi 12 dicembre 2013

"Al via la prima edizione del Premio Unaproa "5 colori del benessere"

"Un tributo morale dedicato a chi più si sia distinto nello sviluppo e nella diffusione del marchio 5 Colori del benessere." Così il presidente di Unaproa, Ambrogio De Ponti, lancia la prima edizione del premio "5 Colori del benessere".

Il riconoscimento, che verrà conferito a Milano giovedì 12 dicembre 2013, nel corso dell’evento di presentazione del 14mo rapporto Mercati Frutta & Verdura 2013 di MARK UP Sole 24 Ore, premia chi - scelto dagli organi di Unaproa tra organizzazioni di produttori, giornalisti e operatori del settore - sia riuscito a dare il contributo più efficace nel favorire la conoscenza del Marchio Collettivo dell’Unione e del suo messaggio, stimolando così un incremento dei consumi di frutta e verdura di qualità.

"Il Marchio 5 Colori del benessere - spiega De Ponti - non è più esclusivo patrimonio comune dei Soci di Unaproa, per loro stessa volontà. Nasce infatti per essere un formidabile strumento trasversale di penetrazione dei mercati, attraverso il quale valorizzare i prodotti ortofrutticoli italiani, aumentando la fiducia e la consapevolezza dei consumatori e incrementando così i volumi di vendita. Quello dei 5 Colori del Benessere è insomma un marchio che allea dalla stessa parte consumatori e organizzazioni di produttori ortofrutticoli in genere, nel nome di un prodotto garantito nella sua provenienza e salubrità."

Proprio nel percorso di valorizzazione e di riconoscibilità del Marchio si inserisce questa iniziativa, che trova la sua cornice ideale nell’annuale presentazione del rapporto di MARK UP Sole 24 Ore, appuntamento teso a fotografare la situazione dei consumi del sistema ortofrutticolo e la loro strategia di sviluppo nel prossimo futuro.

Con l'istituzione di questo premio, Unaproa intende ribadire la prosecuzione del proprio impegno dalla parte di quanti compiono quotidianamente scelte produttive e distributive, volte a garantire al consumatore un prodotto sano e di eccellenza.

Per maggiori informazioni:
Unaproa

Via XX Settembre, 4
00187 Roma
Tel.: (+39) 06 424521
Fax: (+39) 06 47822822
Email: info@unaproa.com
Data di pubblicazione: