Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L’azienda bolognese premiata per l’insalatiera B43 in PET riciclato certificata Plastica Seconda Vita

"ILIP si aggiudica il primo "Sette Green Award" per il packaging"

ILIP, azienda tra i leader europei nella produzione di imballaggi in plastica termoformata per l'ortofrutta e il food service, si è aggiudicata il primo "Sette Green Award 2013" nella categoria packaging. La cerimonia di assegnazione dei premi, ideati dal settimanale del Corriere della Sera, Sette Green, per sostenere idee e progetti che contribuiscano al rispetto dell’ambiente, si è svolta nella serata di lunedì 2 dicembre negli spazi della Triennale di Milano.

Sette le categorie premiate, tra cui quella del packaging, inserita quest'anno grazie alla collaborazione con CONAI, il consorzio nazionale imballaggi.

ILIP ha ottenuto il riconoscimento per la sua categoria con la nuova insalatiera B43, una vaschetta termosaldabile per verdure di IV gamma e insalate pronte realizzata per l'80% in PET riciclato. L'imballaggio è inoltre certificato Plastica Seconda Vita, marchio rilasciato dall'istituto IPPR (Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo – www.ippr.it) che garantisce ulteriormente l'idoneità al contatto alimentare.



L'insalatiera B43, oltre ad essere realizzata con materiale di riciclo, garantisce grazie all'utilizzo della termosaldatura la massima protezione del prodotto confezionato e rende evidente l’inviolabilità della confezione; consente inoltre l’allungamento della durata di vita del prodotto confezionato e la conseguente riduzione dello spreco alimentare.

"Il nostro successo ai Sette Green Award è un riconoscimento anche al nostro impegno per la sostenibilità ambientale - ha dichiarato Alberto Montanari, Sales Manager della BU Fresh Produce Packaging di ILIP, che ha ritirato il premio - E' uno dei punti centrali della strategia aziendale lanciata nel 2012, e si concretizza nello sviluppo di soluzioni di packaging innovative per migliorare la gestione dei prodotti alimentari lungo tutta la filiera."

ILIP è tra i capofila del settore per l'innovazione in favore dell'ambiente. E' stata la prima azienda di packaging ad aderire a Save Food, l'iniziativa per la lotta agli sprechi alimentari nel mondo patrocinata dalla FAO e da Messe Düsseldorf. Il gruppo ILPA, di cui ILIP è divisione portante, è inoltre tra le poche realtà a livello mondiale ad avere integrato verticalmente la filiera del PET riciclato, gestendo internamente i processi di lavaggio, selezione e macinatura dei rifiuti post-consumo, lavorazione delle scaglie e formatura dei film in r-PET.

Contatti:
Roberto Zanichelli
ILPA srl - Divisione ILIP

Tel.: (+39) 051 6715504
Fax: (+39) 051 6715500
Cell.: (+39) 348 0054044
Email: r.zanichelli@ilip.it
Web: www.ilip.it
Data di pubblicazione: