Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: progetto per collegare Almeria a Mosca in 72 ore, via treno

L'associazione Ferrmed ​​si è posta l'obiettivo di collegare la regione spagnola di Almerìa a Mosca via treno, per un tempo di percorrenza di soli tre giorni.

Fonti dell'associazione ammettono che non sarà un compito facile, anche se la velocità necessaria per realizzarla non è troppo alta, poco più di 60 chilometri all'ora.

Ferrmed è associazione no-profit multi-settoriale costituita a Bruxelles nel 2004, con l'obiettivo principale di promuovere il Grande Asse Ferroviario Scandinavia-Reno-Rodano-Mediterraneo occidentale, con particolare attenzione al corridoio mediterraneo. L'associazione è formata da enti pubblici e privati, imprese, camere di commercio, autorità portuali e altre istituzioni.

Con i necessari studi macroeconomici già realizzati e in mano alla Ferrmed, il passo successivo è quello di verificare il volume che uno dei settori più importanti del Mediterraneo sarà in grado di generare, e quindi eseguire un test con un vero e proprio convoglio per fornire ulteriori informazioni sulla logistica e/o sui problemi tecnici. L'iniziativa stabilirà le esigenze dei produttori, dei centri di distribuzione e dei clienti del settore agro-alimentare.

Il gruppo mira a trovare le combinazioni ottimali tra le varie opzioni di trasporto, marittimo, ferroviario e stradale e per determinare quale fornisca un migliore accesso ai mercati. Si prevede anche di analizzare come migliorare le vie di trasporto che danno accesso ai mercati e ai centri di produzione.

Ferrmed ha già studiato il potenziale logistico della produzione orticola delle province di Alicante, Murcia, Almeria, Malaga e Granada. "Solo da questa zona partono ogni giorno 900 camion", afferma Joan Amoros, segretario generale dell'associazione.

Fonte: hortoinfo.es

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: