Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Florida settentrionale (USA): confermato il primo caso di cancro batterico degli agrumi

E' stato recentemente confermato il primo caso di cancro batterico degli agrumi nella Contea di Santa Rosa, sita nel Panhandle (striscia di terra bagnata dal mare solo su due lati, ndt) della Florida.

Il cancro batterico degli agrumi è una delle fitopatie principali presenti nella Florida centrale e meridionale. Rappresenta un danno economico concreto per il settore commerciale ed è problematica per alcuni coltivatori perché causa una cascola prematura, un colore sbiadito dei frutti e infine rende l'albero improduttivo.

Questa volta, la fitopatia non è stata eliminata con successo, in parte perché gli uragani hanno fatto sì che si estendesse così tanto da sfuggire al controllo.

Nonostante la sua prevalenza nella Florida centrale e meridionale, la fitopatia non era ancora stata riscontrata nel Panhandle. Nei prossimi mesi, l'Università della Florida e la Divisione dell'Industria Vegetale del Dipartimento dell'Agricoltura e dei Servizi al Consumatore della Florida (Florida Department of Agriculture and Consumer Services’ Division of Plant Industry), valuteranno l'entità della fitopatia nella contea di Santa Rosa.

Fonte: southeastfarmpress.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto