Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il radicchio Corelli di Bejo si conferma la scelta vincente per le raccolte di dicembre

Nonostante le condizioni climatiche avverse, con temperature al di sopra della norma fino ad autunno inoltrato, il radicchio Corelli giunge alla seconda campagna di raccolta dalla sua introduzione commerciale confermando le ottime caratteristiche già riscontrate nel dicembre 2012.



Inizia ora, nella prima settimana di dicembre 2013, la raccolta di Corelli in diverse zone del nord e centro Italia, che si protrarrà per tutto il mese di dicembre.



Corelli è una varietà pensata da Bejo a completamento della gamma delle varietà di radicchio, con ciclo medio-tardivo per raccolta a dicembre, che va ad inserirsi fra Rossini e Rubro.



Diversi i produttori del litorale veneto e marchigiano che, alla raccolta, stanno riscontrando un'elevata uniformità per maturazione, forma e qualità dei cespi.

Corelli presenta cespi di buona pezzatura, con foglia spessa di colore rosso brillante e nervatura bianca ridotta, ottima chiusura, elevata qualità interna con torsolo ridotto. L'elevato spessore della foglia gli consente inoltre una discreta resistenza alle basse temperature ed una buona conservabilità, che può arrivare fino a 3 mesi dalla raccolta.



Oltre a queste ottime caratteristiche già evidenziate Corelli, a confronto con altre varietà standard, presenta una maggiore sanità della piante con minore presenza di marciumi fogliari che, grazie anche all'elevata uniformità, si traduce in rese produttive più alte con meno scarto di lavorazione.



L'elevato standard qualitativo di Corelli lo rende adatto al mercato fresco, all'utilizzo nella IV gamma ed al mercato dell'export.



Con un ciclo di 120 gg dal trapianto, Corelli è consigliato per trapianti entro il 15 agosto nelle aree dal Nord Italia, e non oltre il 31 agosto al Sud Italia, con un investimento non superiore a 70.000 piante/ha, che consentono una produzione media di 300-350 ql/ha.

Clicca qui per scaricare la scheda tecnica del radicchio Corelli.

Bejo Italia invita gli operatori a contattare il servizio tecnico commerciale per individuare il posizionamento migliore per ogni singola zona.

L'intera gamma delle varietà di radicchio Bejo è consultabile sul sito www.bejoitalia.it alla voce assortimento, dove è possibile anche consultare le schede tecniche di ogni varietà.

Contatti:
Bejo Italia s.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: (+39) 0544 959011
Fax: (+39) 0544 959045
Email: [email protected]
Web: www.bejoitalia.it
Data di pubblicazione: